L’Acqua Termale può dare diversi benefici alla pelle, non solo quelli tra i più conosciuti. Ecco perchè può essere un prodotto perfetto da utilizzare in qualsiasi momento..
Spesso si sente parlare di prodotti adatti per essere utilizzati in una determinata stagione per le proprietà e le funzioni di ognuno. Eppure, spesso è possibile che alcuni possano rivelarsi articoli dalle molteplici funzionalità, capaci di dare beneficio anche in qualsiasi periodo dell’ anno. Ciò può riguardare soprattutto prodotti come creme, sieri e spray per viso e corpo, adatti per essere utilizzati soprattutto in estate, come nel caso dell’ Acqua Termale.
Ma in realtà, questo prodotto ha numerose potenzialità e la possibilità di offrire al corpo benefici sempre, e non solo in estate. L’ Acqua Termale è un cosmetico spray molto sottovalutato e di cui si conoscono troppo poco le reali proprietà, che permettono di donare sollievo alla pelle e favorire la sua salute generale.
Gli usi meno conosciuti dell’Acqua Termale
L’ Acqua Termale è un tipo di acqua scaldata geotermicamente a 30°-40°. Proviene da sorgenti termali, contiene minerali, oligominerali e alte sostanze naturali che vengono estratte durante il percorso che viene fatto dall’ acqua, nel passaggio tra rocce e terreno. Questo prodotto offre diversi benefici alla pelle, rinfrescandola e rendendola più liscia, ma non solo. E’ un prodotto utilizzato soprattutto durante la stagione estiva perchè ha la capacità di combattere i danni causati dal sole e di ristabilire l’ equilibrio cutaneo in modo immediato. Eppure, questi sono solo alcuni dei numerosi benefici dell’ Acqua Termale, che la rendono un vero toccasana per la pelle. Ecco qual sono quelli meno conosciuti:
1. Protegge dalle scottature da freddo, oltre che da quelle del sole, donando sollievo alla pelle e proteggendola da possibili rossori e irritazioni.
2. Può essere utilizzata come un vero trattamento di bellezza. Una volta nebulizzata sul viso abbondantemente, andranno applicate delle veline sopra al prodotto e una volta aderite, andrà applicata ancora una volta l’ Acqua Termale su di esse. Una volta fatto, basterà stare in posa per circa mezz’ora facendo agire il prodotto come una skincare mask. Aiuterà a calmare i rossori, rivitalizzare la pelle, rinfrescarla, illuminarla, ecc.
3. Ottimo prodotto da usare post-trattamenti dermatologici, che a volte possono avere un’ azione aggressiva sulla pelle, come nel caso degli acidi. Aiuterà a calmare la pelle con un’azione lenitiva, calmante e idratante utile a ristabilire l’ equilibrio cutaneo.
4. Apporta numerosi benefici alla pelle acneica, calmando i rossori e rendendo la pelle più compatta, rilassata e tonica.
5. Protegge dalle punture di insetto, specialmente in estate quando ci sono più zanzare. Permette di allontanarle ed evitare che gli insetti possano avvicinarsi e provare a pungere la pelle.
6. Ravviva il colorito della pelle, soprattutto per coloro che tendono a stancare molto i moscoli del viso come nel caso di chi lavora spesso davanti al pc. L’acqua termale aiuterà a tenere fresco e rilassato il viso, in questi casi è consigliato anche applicarla sul viso durante la giornata quando si sente il viso stanco e la pelle opaca.
7. E’ un prodotto ottimo per essere utilizzato post-depilazione. Consente di dare beneficio alla pelle calmando il prurito e aiutando a evitare le irritazioni in qualsiasi parte del corpo.
8. Migliora la texture della pelle, grazie alla sua azione ossigenante e rinfrescante. L’ acqua termale dona alla pelle luminosità e morbidezza, con effetto che la rende più sana e glowy.
9. Utile per inumidire spugnette e pennelli prima del trucco, in modo da migliorare la resa del make up sul viso con un’azione skincare&makeup.