Per la primavera 2023 i capi in tendenza continuano a essere tantissimi, super chic e alla moda adatti per affrontare questa stagione e le sue temperature, ma vediamo soprattutto qualche idea per riprodurre un outfit al top rispettando la moda del momento.
Questi primi mesi del 2023 hanno dato vita a un evoluzione graduale della moda e di ciò che più può essere al top per la stagione primaverile. Tra tutti i capi d’ abbigliamento però non è necessario indossare ogni cosa, ma alcuni dei vestiti di cui abbiamo parlato in questi mesi sono un must da tenere in considerazione, se vogliamo ricreare un look al passo con la moda del momento.
Vediamo allora qualche outfit originale e semplice che può essere riprodotto in qualsiasi giorno senza troppi pensieri, ma abbastanza per avere stile anche con poco.
Outfit di tendenza
Per la stagione primaverile 2023 abbiamo percorso tutti quelli che finora sono stati i capi d’ abbigliamento più in tendenza, diventati un must per la stagione. A volte però, vestirsi alla moda, sembra che voglia dire indossare tutto in una volta, riuscendo ad abbinare ogni singolo indumento tra tutti quelli in tendenza. Per essere al passo con la moda invece, in realtà basta scegliere i vestiti giusti e indossarli abbinati ad altri, senza troppe pretese e senza dover necessariamente scegliere solo ed esclusivamente tra quelli in tendenza. Vediamo qualche esempio di outfit che può essere riprodotto con stile per questa primavera.
Idee Outfit con gonna lunga in jeans
Tra le idee torniamo a proporre e parlare di un abbinamento che riguarda uno dei capi d’ abbigliamento più in tendenza delle ultime settimane, la gonna lunga in jeans. Un buon abbinamento può comprendere un dolcevita crop-top a maniche lunghe, per proteggere un po’ dal fresco delle giornate primaverili, insieme ad una gonna lunga in jeans a vita alta dritta o con spacco frontale, per proteggere in questo caso le gambe e allo stesso tempo lasciarle libere e arieggiate durante la camminata. Per finire possono essere abbinati degli stivaletti neri con plateau per creare un outfit più casual.
In alternativa, è possibile anche optare per una camicia bianca più coprente ma fresca, abbinata a una gonna lunga in jeans nero/grigio che arrivi sotto le ginocchia, in abbinamento a degli anfibi o stivaletti neri sockboot.
Idee Outfit con corpetti
Un altro outfit che proponiamo promuove l’ uso di magliette ricamate come corpetti con trasparenze, per un effetto non vedo tutto chic. Può essere abbinato in tanti modi, per creare sia un look alternativo più casual, che uno più elegante. L’ abbinamento di questo indumento sta molto bene anche solo con dei jeans e un cardigan sopra, oppure un giubbotto in denim, sia in jeans che colorato.
Per un look più elegante invece si potrà sempre optare per un corpetto ricamato che possa fare da stacco tra l’ abbinamento di giacca e pantaloni dello stesso colore. In alternativa, anche il monocolore del completo andrà benissimo. Come calzature è consigliato scegliere sia una scarpa sportiva che una più elegante, senza dover ricorrere necessariamente al tacco alto.
Idee Outfit con Cargo
Tra i pantaloni in tendenza invece, abbiamo visto i famosi cargo, estremamente versatili, sia per essere indossati con scarpe sportive che con un tacco. I cargo sono ottimi per spezzare l’ abbinamento dell’ outfit e creare diversi accostamenti. Sono ottimi se abbinati a magliette aderenti e/ o camicie sagomate, canotte ma anche crop-top.
Come calzatura un anfibio o una scarpa sportiva sono perfetti, ma come detto in precedenza, anche un tacco può slanciare e bilanciare l’ effetto largo dei cargo.
Idee Outfit con Bomber
Anche i bomber sono tornati di moda e si trovano in tendenza, perfetti per le serate più fredde della primavera, specialmente adatti per serate casual possono essere indossati con diversi abiti. I bomber stanno molto bene su abiti sportivi e più streetwear, scelti anche in versione oversize.
Sono adatti sia per serate fredde che più soleggiate, in grado di coprire i giusto senza scaldare in modo eccessivo.