Le tendenze del 2023 per il make up sono sorprendenti e portano a dettagli freschi e innovativi per l’estate
Il beauty 2023 è ancora in fermento quindi c’è tanto tra cui scegliere per essere alla moda anche quando le temperature si fanno roventi e bisogna combattere con acqua di mare e sabbia.
Con le colorazioni giuste e i prodotti perfetti sarà possibile creare un make-up perfetto in ogni occasione, con i colori giusti e la consistenza adeguata.
Il make up di tendenza per il 2023
Torna a gran voce il blush rosa che è piuttosto evidente e, anche se non piace proprio a tutte, offre un tocco di visibilità maggiore sulle guance. Una delle novità inaspettate è l’ombretto arancione, in ogni sfumatura quindi quelle più scure verso il terra ma anche quelle fluo, molto giovanili.
Colori metallici per un look elegante e chic in qualunque situazione. Per chi ama apparire un ombretto argentato è sempre d’effetto altrimenti potete anche puntare solo a un dettaglio, ad esempio colorando un angolo dell’occhio per giocare con i colori.
Ciò che torna di moda sono le ciglia super visibili con un mascara super black che le rende ben evidenti in ogni situazione con quello che viene chiamato “effetto ragno” ovvero l’unione delle ciglia che invece di essere ben divise tra loro vengono accorpate. Si può fare semplicemente con le mani oppure con il pennellino. In alcuni mascara di nuova linea c’è già il pennello che vi permette di unirle, altrimenti va acquistato a parte.
Il colore blu è bellissimo ed è perfetto tanto per l’estate quanto per l’autunno quindi una tonalità da abbinare facilmente che permette di far risaltare molto bene l’incarnato se abbronzato. In generale sono gli ombretti colorati ad avere il sopravvento, quindi libero spazio alla fantasia ad esempio con colorazioni lilla, verdi, rosse. Sfumato o deciso, ognuno può scegliere quello che vuole e che ovviamente sta meglio con il colore della pelle.
Non passa di moda il trend gotico quindi labbra scure, trucco basic e uno sguardo profondo che si ispira a Mercoledì Addams. Questo va bene ma andrebbe limitato all’inverno, se proprio volete usare il nero d’estate va bene per gli occhi per creare la sfumatura perfetta. L’eyeliner resta uno dei sempreverde, sia sfumato che netto nel disegno, di gran moda per il beauty il contouring alla Jennifer Lopez per andare a “scavare” alcune zone del viso. Si usano colori chiari e scuri per enfatizzare alcune aree del corpo e mascherarne altre, in particolare fronte e zigomi.