Per San Valentino ecco quali sono le idee per una manicure originale, dallo stile più classico a quello più concettuale..
San Valentino è uno dei piccoli eventi che possono essere un punto di ispirazione per la manicure di questi primi mesi tra gennaio e febbraio. Tra le prime idee che vengono in mente, è inevitabile pensare a colori e simboli che richiamano all’ amore e all’ affetto, eppure, anche per quest’ anno l’ obbiettivo è sempre rimanere in tema ma senza perdere di originalità.
C’ è chi preferisce motivi tradizionali tra monocolore e dettagli che siano in grado di richiamare simboli dell’ amore, come c’ è chi invece preferisce qualcosa di più astratto, creativo e grafico. Anche per questo San Valentino ci sono diverse idee originali a cui fare riferimento.
Idee Manicure a tema San Valentino
Le idee di quest’ anno si discostano dai classici disegni, per unirsi a elementi e simboli con riferimenti più generali. San Valentino viene visto a 360° in tutte le sue forme, tra amore verso il partner, amici, famiglia, e anche semplicemente verso se stessi. Ecco alcune idee creative e più classiche da cui lasciarsi ispirare in vista dell’ occasione:
French Cuore
Per chi vuole rimanere sullo stile classico, senza che l’ effetto sia troppo visibile, si può scegliere di unire il disegno del cuore a un french. Questo tipo di manicure è più adatta a chi porta unghie a mandorla o a stiletto, perchè il french rigorosamente rosso continuerà fino a formare un cuore. Si può scegliere anche una base nude per far risaltare il simbolo, sarà un richiamo anche a una delle ultime tendenze del french rosso.
Manicure Pink/Red Nuance
Per San Valentino non esistono solo simboli e decorazioni a cui fare riferimento, anche i colori possono trasmettere tanto. Coloro che preferiscono rifugiarsi sulla semplicità senza ricadere nel banale, è possibile optare per una manicure più variegata, che potrebbe muoversi su nuance di rosa e rosso. Colori che richiamano l’ ottimismo, l’ energia, il relax, ma anche la forza, il carattere e la passione. Si può scegliere tra le diverse tonalità tra il rosa e il rosso, sia fredde che calde.
Manicure con dettagli in trasparenza
Anche se i cuori restano il simbolo di San Valentino, non è detto che tutto debba sempre essere rosa e fiori. Anche una manicure nera o di altri colori può essere un’ ottima idea. Si potrebbe optare per un effetto in trasparenza velato su una o due dita, mantenendo sulle altre un colore classico.
Manicure Minimal Heart
L’ effetto della manicure minimal ha sempre il suo perchè, e anche per questo periodo potrebbe essere un’ idea semplice ma in tema, giusto per entrare nel vivo del momento. Un semplice piccolo cuore realizzato su ogni unghia, farà la differenza senza essere troppo vistoso.
French Pink
Dopo che la french rossa ha conquistato i primi posti in tendenza come una delle manicure più portate durante i mesi di novembre/dicembre, per questo gennaio/febbraio la french, anche in vista di San Valentino, potrebbe passare al colore rosa, più audace e sempre in tema. Più forte e affermato il rosa è un colore che può sempre trasmettere tanto e anche per chi ama la semplicità potrebbe optare per questo colore.
Manicure White Heart
Per chi vuole mantenere una manicure semplice, si può scegliere anche per un french semplice bianco, scegliendo di tenere dettagli dello stesso colore, come semplici cuori bianchi o del colore che più si preferisce.