Tutorial passo passo ‘french Illusion’: la tecnica per avere una french manicure fuori dagli schemi

La manicure “french illusion” è la più gettonata e particolare al momento: il tutorial per realizzarla alla perfezione

Molto più di un semplice french, una vera illusione ottica che gioca tra forme e colori e permette di dare valore aggiunto a qualunque nail art. Si tratta di uno stile particolare e di sicuro originale per avere una manicure fuori dal comune: come si realizza?

manicure nuova tendenza french illusion
La manicure che spopola questa estate: come si realizza (estetista.it)

Si può fare anche a casa e se non abbiamo le unghie molto lunghe grazie ad un piccolo trucco che risolve ogni problema. Uno stile che si adatta splendidamente alla bella stagione e che di sicuro non vediamo l’ora di provare.

French Illusion: come creare la manicure del momento

La prima cosa fondamentale è limare l’unghia sia lateralmente per la forma desiderata che sulla parte superiore magari anche con uno strumento lucidante per dare perfettamente armonia alla forma e renderla liscia. Quindi bisogna procedere andando a spostare le cuticole e sollevando bene il dorso e quindi lasciando esposta l’unghia. Una volta pronta l’unghia bisogna pensare a stendere la base con uno smalto possibilmente per riparare così da nutrire la struttura a fondo.

french manicure nuova tendenza
La nuova tendenza per le unghie (estetista.it)

Adagiare gel acrilico su tutta l’unghia, da spalmare piano con una piccola spatola a copertura integrale. Lasciare asciugare e poi riprodurre lo stesso sulla parte sottostante. Chi ha l’unghia non troppo lunga laddove risulterebbe impossibile quindi applicare il french è possibile utilizzare un’unghia della giusta forma, anche da creare a livello domestico. Basta semplicemente adagiarla sul gel per fissarla correttamente. Limare dopo l’asciugatura il gel, in questo modo si avrà lo spessore ma al tempo stesso la base di partenza per il colore.

Bisogna poi applicare uno smalto trasparente, possibilmente cleaner facendo attenzione a coprire anche il bordo superiore dell’unghia per non mostrare quel distacco con il colore. Poi con i colori per la nail art bisogna scegliere due sfumature simili ad esempio rosa e fucsia oppure opposte ma comunque da sfumare come bianco e rosa.

Metà unghia va colorata in un modo, metà in un altro con un pennellino sottile. Per sfumare partire dalla zona perfettamente centrale con un pennello pulito e scendere, ripetendo semplicemente il movimento con lo smalto fresco, in questo modo i due gel si mischeranno dando vita alla sfumatura.

Per finire coprire tutto con smalto lucido e una volta pronta l’unghia procedere con il french rispettando i colori scelti, nel caso del bianco e rosa fare il french bianco nella zona rosa e viceversa. Sfumare nello stesso modo dell’unghia con un pennellino largo al centro. Infine ripassare uno smalto trasparente. Il risultato sarà spettacolare con un effetto ottico gradiente molto elaborato.

Gestione cookie