Dopo alcuni utilizzi gli elastici tendono a deteriorarsi e siamo costretti a comprarne di nuovi, ma se vi dicessimo che con un semplicissimo trucchetto questo non accadrà più?
Ebbene sì, è dalle trovate più semplici che nascono utili accorgimenti. Comprare di continuo elastici per capelli ci costringe a spedente soldi in più e a causare anche un certo impatto ambientale. Ma in realtà per farli tornare nuovi basta pochissimo e abbiamo già tutto quello che ci occorre a casa.
Gli elastici per capelli sono uno strumento che ci accompagna da sempre nelle nostre acconciature, dalle più complesse alle più semplici come le code quando fa caldo. Ne esistono di tantissimi tipi e colori ma una cosa li accomuna: dopo diversi utilizzi l’elastico si deforma e siamo costretti a gettarlo via e comprarne degli altri. Tutto questo, soprattutto in un’ottica di risparmio economico e ambientale sembra assurdo. Soprattutto quando possiamo porre rimedio in modo veloce e semplice: ecco come.
Elastici nuovi con questo trucchetto
Il modo social è pieno di tips e consigli e alcuni sono indiscutibilmente validi e soprattutto utili. E’ proprio il caso del trucchetto che stiamo per svelarvi, il quale farà tornare come nuovi i vostri elastici per capelli. Quindi raccogliete tutti quelli che avete sparsi nel voto beauty e donategli nuova vita. Tra l’altro questo semplice trucchetto può essere ripetuto all’infinito, quindi non avrete più la necessità di comprarne nuovi, se non per sfizio.
Cosa occorre? Quello che vi servirà è solo una piccola bacinella o anche un bicchiere. Questo andrà poi riempito con acqua bollente nella quale andremo ad immergere i nostri elastici. Lasciamoli per qualche minuto e vedrete che come per magia torneranno compatti e praticamente nuovi!
Considerate inoltre che gli elastici per capelli sono delle risorse indispensabili e possono essere utilizzati in tanti altri modi, non solo per acconciare i nostri capelli. Possiamo infatti utilizzarli per chiudere i sacchetti nella nostra dispensa o per annodare le nostre t-shirt e creare look sbarazzini. Quindi con un po’ di consapevolezza fare del bene a noi e anche al nostro ambiente. D’altronde basta solo un po’ di acqua!