Trucchetto facilissimo per colorare la rima interna dell’occhio in modo impeccabile ed intenso: effetto wow

Vuoi valorizzare la zona interna dell’occhio in modo originale? Quest’hack a prova di principianti ti rivoluzionerà la giornata

Imparare a truccare gli occhi con gli ombretti è un obiettivo di molte, ma in quante effettivamente sanno che questi possono essere anche utilizzati per valorizzare la rima ciliare interna? Basta con i kajal scuri: se volete  testare delle soluzioni originali e colorate, non dovrete più acquistare delle matite apposite, bensì vi basterà sfruttare la vostra palette preferita.

metodo per truccare interno occhio
Ecco un metodo per truccare l’interno dell’occhio in modo originale (estetista.it)

Innanzitutto, per valorizzare l’occhio al meglio, dovrete senza ombra di dubbio conoscere le vostre caratteristiche di forma e colore. In base a se li avete a mandorla, tondi, incappucciati e via dicendo dovrete trovare il metodo più adatto a voi per distribuire al meglio eyeliner ed ombretti. Per quanto concerne, invece, i colori, esiste un modo per scegliere quelli più adatte a voi in base alla sfumatura dei vostri occhi (clicca qui per scoprire di più).

Parlando, invece, di rima ciliare inferiore dell’occhio, solitamente si tendono a dare indicazioni abbastanza generiche, oltre che alquanto monotone: le soluzioni solitamente proposte sono due e consistono in matita nera se si vuole rimpicciolire otticamente l’occhio, bianca o burro, al contrario, se si vuole ingrandirlo. E se vi dicessimo che, per l’estate, potreste anche variare e optare per idee più colorate con questo semplicissimo metodo?

Ecco come truccare l’interno dell’occhio all’insegna dei colori

Stop alle soluzioni classiche, quelle che da sempre siamo abituati a vedere, ma anche a portare avanti nel tempo per inerzia. Il metodo che sta spopolando su TikTok ci spiega come truccare la rima ciliare interna dell’occhio in modo super colorato, seguendo giusto pochi e semplici passaggi. Vi serviranno davvero pochissimi strumenti e tutti sicuramente a portata di mano.

metodo per truccare interno occhio
Ecco un metodo per truccare l’interno dell’occhio in modo originale (estetista.it)

La prima cosa da fare è munirsi di una matita bianca che, però, non ci servirà come protagonista assoluta del make up, ma solo ed esclusivamente come base, per preparare poi l’occhi ai colori. Di conseguenza, iniziate col passarla su tutta la rima ciliare interna, avendo cura di non lasciare zona scoperte o più tenui rispetto al resto dell’occhio.

Dopodiché, prendete una palette ombretti e scegliete un colore molto acceso, magari neon per avere un effetto molto più impattante e duraturo. Prelevatene una buona quantità con un cotton fioc e disponetelo, ancora una volta, su tutta la rima ciliare interna, andando a coprire la zona precedentemente trattata con la matita.

Anche in questo caso, abbiate cura di non lasciare zone scoperte per un risultato più omogeneo: essendo l’interno dell’occhio umido di per sé, l’ombretto si andrà così ad ancorare in automatico, restando dunque su per diverse ore rispetto ad una matita colorata che, al contrario, col calore estivo potrebbe andare a sciogliersi molto prima. Da testare immediatamente, non credete?

Gestione cookie