Trucchetto definitivo per allungare la durata del profumo. Questa è proprio incredibile

Il profumo scompare sempre presto dalla tua pelle? Con questo trucchetto low cost potrai raddoppiarne la durata

Le avete davvero provate tutte, addirittura a cambiarne più di uno, ma il profumo proprio non riesce a durarvi abbastanza sulla pelle? Di base, la motivazione potrebbe rivelarsi un vero e proprio errore di valutazione da parte vostra, ma allo stesso tempo potrebbe anche servirvi qualche dritta per migliorare notevolmente la durata di qualsiasi fragranza.

aumentare durata profumo
Il trucchetto semplice per aumentare la durata del profumo (estetista.it)

Molte persone ritengono erroneamente che il profumo debba quasi stordire chi sta accanto, rilasciando una scia che, però, rischia di divenire col tempo nauseabonda. Anche se noi, dopo qualche minuto, già non ci sentiamo più profumo addosso, con tutta probabilità chi ci passa vicino o non ci sta accanto per troppo tempo lo percepirà fortemente, in quanto è proprio questa la sua funzione: arrivare, ma senza mai annoiare (clicca qui per approfondire).

Esistono, però, diversi metodi per aumentare notevolmente la durata del profumo: in primis, accostarlo ad un’acqua profumata simile, che faccia da base e mantenga l’odore più intenso a lungo. Inoltre, dovete  spruzzarlo in momenti e punti strategici, magari precedendolo ad un tocco di vasellina, che servirà a consolidare maggiormente il prodotto. Se questa sostanza, però, vi manca in casa, potrete anche sostituirla con un cosmetico che quasi tutti possiedono.

Aumentare la durata del profumo… con un primer!

Ebbene sì, molte persone hanno testato questo metodo, garantendone l’efficacia: d’altronde, tentare non costa nulla in quanto probabilmente la maggior parte di voi avrà in casa un primer viso,  ovvero quel cosmetico che serve a preparare la pelle prima di applicare i prodotti make-up.

aumentare durata profumo
Usate un primer viso prima di mettere il profumo (estetista.it)

La procedura è la medesima che svolgereste con la vasellina: prelevate un po’ di primer con le dita e spalmatelo delicatamente sulle aree su cui, successivamente, andrete a spruzzare il vostro profumo di fiducia. Ve ne basterà davvero poco, l’importante è che lo distribuiate bene su tutta la zona, attendendo pochi secondi in modo tale da farlo asciugare bene.

Essendo questa tipologia di prodotto una sorta di preparatore e fissante dei prodotti make-up, probabilmente andrà a svolgere una funzione analoga anche con il profumo, permettendogli di aderire meglio alla pelle, dunque aumentandone anche la durata. Andrà bene qualsiasi marca di primer, anche se il metodo “collaudato” annovera il noto Power Grip  di E.l.f., ben idratante e adatto a tutte le tipologie di pelle.

Che ne pensate di questo metodo fai da te? Vi convince?

Gestione cookie