Truccarsi senza fondotinta in estate: i consigli per un viso luminoso senza appesantirlo

Il fondotinta in estate per te è off-limits? Tranquilla, puoi avere un viso luminoso, sano e dal colore uniforme facendone a meno

Non sopporti il fondotinta in estate? Prova queste soluzioni alternative per il make-up. In tantissime le hanno già adottate ed assicurano di aver ottenuto dei grandi risultati.

Donna al mare senza fondotinta
Pelle perfetta senza fondotinta? Si può! -Estetista.it

Con l’arrivo della bella stagione e la calde e torride temperature, l’utilizzo di prodotti di cosmesi dalla texture particolarmente cremosa e pastosa risultano essere davvero difficili da sopportare. Non per tutte è così, ci sono persone infatti che non rinuncerebbero mai al trucco, nemmeno in spiaggia. Si tratta di legittime preferenze ma, se non appartieni alla schiera di coloro che adorano coprirsi sotto strati e strati di prodotto e predilige trucchi leggeri e sottili, allora devi conoscere queste tecniche.

In estate non è detto che si debba rinunciare al make-up, si può infatti prediligere dei trucchi dalla composizione ultra delicata, per un effetto “bambola” senza ricorrere necessariamente a prodotti dalla consistenza oleosa. L’effetto mascherone non piace a tutti, dunque se sei un’appassionata di make up delicatissimi, devi provare le alternative al fondotinta. Si tratta di prodotti leggeri, ma di cosa si tratta?

Cerchi dei validi sostituti al fondotinta? Leggi!

Di certo in questa carrellata non possono mancare i primer perfezionanti, in grado di regalare quel bellissimo effetto pelle nuda. Un’altra valida alternativa al fondotinta è l’utilizzo dei correttori, basterà applicarne un po’ nelle zone da correggere, come ad esempio sulle imperfezioni o sulle occhiaie. Perfette anche le BB Cream, prodotti che donano un’immediata luminosità e regalano un colore uniforme e compatto.

Cura delle pelle senza fondotinta
Quali sono i prodotti migliori per una bella pelle?- Estetista.it

Non si può non citare le terre abbronzanti, regalano un effetto baciato dal sole immediato. Una volta creata una leggera base con uno di questi prodotti, non dimenticare di applicare del blush per scolpire i contorni del viso. Non bisogna poi trascurare la scelta dei pennelli o delle spugnette per applicare i prodotti. Alcuni per un effetto super naturale utilizzano le dita, prelevando un po’ di prodotto e picchiettando solo sulle zone interessate, cioè da coprire.

Ma, se desideri un effetto professionale, è consigliato un pennello di piccole dimensioni. La precisione che regala questo strumento è ineguagliabile. Se invece desideri un effetto “baby”, stendi i cosmetici con la beauty blender. Questo strumento consente di essere precisi e di ottenere delle sfumature leggere e delicate. L’effetto sarà molto naturale, ed è per questo che la beauty blender è prediletta da tutte coloro che desiderano avere un aspetto più giovane, fresco e sano.

Gestione cookie