Sta spopolando tra le star ed è ormai un trend di TikTok: truccarsi come una sirena, i consigli per un tutorial magico e magnetico
La moda cambia anche quando si tratta di make-up, questo lo sappiamo bene. Ogni epoca ha le sue tendenze, i suoi stili, ai quali molti di noi vogliono adattarsi perché amano sperimentare. Da qualche mese a farla da padrona è una nuova tendenza che riguarda gli occhi: truccarsi come una sirena. Un make-up che mira ad allungare lo sguardo e renderlo sinuoso e magnetico, affascinante come mai prima d’ora.
Realizzarlo a casa non è difficile come può sembrare, soprattutto se ci serviamo dei piccoli trucchetti che i vari tutorial ci mettono a disposizione. Andiamo allora a scoprire come ottenere questo effetto che sta spopolando, amatissimo anche dalle star.
Occhi come una sirena: truccarsi secondo la tendenza del momento
Basta dare un’occhiata ai profili di Bella Hadid o Kendall Jenner per rendersi conto di quanto straordinario sia questo make-up: due bellezze eccezionali messe in risalto da uno sguardo penetrante, sensuale, da vere sirene. Scopriamo allora cosa occorre e come procedere per ottenere lo stesso risultato.
Al pari del “Cat eyes”, il “Siren eyes” ha conquistato le donne di tutto il mondo. Per realizzarlo ci occorrono un eyeliner, una matita nera o marrone, una matita chiara e dell’ombretto poco più scuro del nostro incarnato. Avremo bisogno anche di un pennellino angolare e saremo pronte per iniziare.
Dopo aver preparato la palpebra con una base e del correttore, come prima cosa andiamo a sfumare al confine con quella mobile il nostro ombretto. Seguiamo l’ombra naturale dell’occhio e allunghiamoci verso la tempia, per creare un effetto lifting che non risulti artificioso. A questo punto procediamo con l’eyeliner.
Dovremo applicarlo praticamente sull’attaccatura delle ciglia, la linea dovrà essere sottilissima e allungarsi dall’angolo esterno dell’occhio verso la tempia. Andiamo poi ad accentuare anche il triangolo interno, verso il naso. Ricalchiamo l’eyeliner con la matita che abbiamo scelto e usiamo il pennellino angolare per sfumare solo la parte esterna.
Adesso, sempre usando la matita, coloriamo il bordo esterno della riga inferiore, aiutandoci sempre col pennellino. All’interno stendiamo la matita chiara, che potrà essere champagne o anche bianca a seconda dei gusti. Una bella dose di mascara, concentrato soprattutto sulle ciglia dell’angolo esterno dell’occhio e il gioco è fatto. Sguardo da vere sirene. Se non vi basta, non abbiate paura ad usare delle ciglia finte.