Non hai modo o voglia di fare maschere ai tuoi capelli? Con questa brevissima procedura risparmierai davvero un sacco di tempo
L’haicare routine, proprio come quella della pelle, deve essere studiata pedissequamente in base alle singole esigenze. Certo è che, molto spesso, già lavare ed asciugare i capelli toglie via molto tempo: per questo motivo, molti rinunciano in partenza all’idea di complicarsi la vita in ulteriori passaggi, sacrificando così la salute della chioma.
Una buona haircare routine prevede, di solito, dei trattamenti preshampoo (solitamente a base di cheratina), volti a rinforzare e rinvigorire la chioma nel suo complesso. Dopodiché, c’è il lavaggio, con annessa applicazione di balsamo e/o maschera, volti a districare, ma anche a restituire elasticità e tono ai capelli, in base ai bisogni di ciascuno.
Passiamo ora alla fase di styling, che prevede spesso l’applicazione di uno o più prodotti conditioner, che vadano quindi ad allisciare o arricciare le singole ciocche, in base al risultato che si vuole ottenere. Molti, poi, chiudono con l’applicazione di un olio, con lo scopo di restituire lucentezza, ma anche per domare il tanto temuto effetto crespo. Per una cura a 360° poi, in tanti scelgono di fare impacchi o trattamenti mirati alla cura della chioma, sempre in base a quanto quest’ultima necessita.
Troppo pigra per l’haircare? Ti servirà solo dell’olio di rosmarino!
Chiaramente, davvero in pochi rispettano pedissequamente tutti questi passaggi, soprattutto a causa della mancanza di tempo. Per questo motivo, vogliamo svelarvi un trucchetto pratico e veloce che, sì, non andrà assolutamente a sostituire tutti questi passaggi, ma apporterà comunque grandissimi benefici alla vostra chioma.
Quando lavate i capelli, aggiungete sempre quattro/cinque di gocce di olio di rosmarino al vostro shampoo. Questo articolo, infatti, possiede un sacco di buone qualità, che andranno solo a far del bene alla vostra chioma, di qualsiasi tipologia essa sia.
Tra queste, troviamo la sua capacità di stimolare i bulbi piliferi, agendo quindi sulla crescita dei capelli, ma anche di regolare la comparsa del sebo sulla testa. Per questo motivo, è particolarmente indicato per chi soffre di cute grassa, ma non solo. Anche chi soffre di secchezza, infatti, può tranquillamente far ricorso a queso trick.
Questo in quanto l’olio di rosmarino aiuta anche ad idratare e ammorbidire i capelli, nutrendoli in profondità, ma anche lavorando sulla loro lucentezza. E come se non bastasse, va ad agire molto positivamente anche sull’effetto crespo, ma anche a prevenire caduta e riparare danni dettati da una condizione di estrema fragilità.
Potete acquistare questo prodotto presso le grandi catene di profumerie, ma anche talvolta in farmacia ed online. Noi vi prospettiamo qui una versione presente su Amazon, tra l’altro anche low budget, in quanto costa soltanto 6€ per 100 ml di prodotto.