I cappotti neri sono un altro classico intramontabile, tornano per essere sfoggiati questo autunno. I migliori sono già disponibili ovunque
Per questo autunno uno dei capi che più vedremo sfilare tra strade e passerelle sarà un capo evergreen, il cappotto nero. Un indumento iconico in grado di offrire uno stile elegante e senza tempo, che veniva indossato già a partire dal XVIII secolo e che dopo diverse trasformazioni, ancora oggi resta un capo che non può mancare all’ interno del proprio armadio.
Il cappotto nero è molto versatile da indossare, perfetto per diverse occasioni , elegante e chic, un’ idea originale per completare il proprio outfit e rimanere al tempo stesso riparati dal freddo. Questo capo d’ abbigliamento regala un’aria di mistero e richiama a sè l’ inverno , donando protezione ma anche uno stile raffinato e ineguagliabile.
Il cappotto nero ha il vantaggio di poter essere abbinato senza stress e di completare praticamente qualsiasi tipo di outfit, senza sembrare di troppo. Quest’ anno sono tantissimi i brand che hanno deciso di riproporre questo capo di abbigliamento per la stagione autunno-inverno 2023 e 2024, disponibile in diversi materiali e modelli. Tra quelli più in voga al momento, pare che i modelli principali più in tendenza siano proprio i cappotti neri lunghi, eleganti e molto chic, monocolore e semplici.
Ma nonostante ciò, c’ è chi preferisce optare per modelli di cappotti oversize e chi invece preferisce quelli più sagomati o da chiudere con una semplice cintura. Ad ogni modo, possono essere trovati cappotti in grado di soddisfare qualsiasi richiesta, per completare alla perfezione qualsiasi tipo di outfit. Per questa stagione ecco quali sono i modelli di cappotti più originali da acquistare per non essere colti impreparati:
Il cappotto nero in maglia garzata di Stradivarius è un modello a maniche lunghe con collo a reverse. La sua chiusura frontale si limita alla presenza di un solo bottone, ciò lo rende un cappotto perfetto per essere portato soprattutto aperto, largo e scollato. E’ un modello che viene indossato dritto e over size, con una lunghezza che si limita all’ altezza delle ginocchia. Il suo prezzo è di 35,99 euro.
Il cappotto nero con cintura da annodare di H&M è un modello che può essere indossato anche sagomato, grazie alla presenza di una lunga cintura da cingere alla vita. Si tratta di un cappotto aderente in tessuto che arriva fino al polpaccio, i cui bottoni restano nascosti all’ interno, presentando così una chiusura laterale. Per rendere ancora più sagomato il cappotto, nella parte posteriore è presente anche uno spacco. Il suo prezzo è di 49,99 euro.
Il cappottò Ruby nero di Aniye By si presenta come un modello doppiopetto lungo, con bottoni e tasche laterali e uno spacco sul retro. Si tratta di un cappotto con spalle quadrate, che arriva poco più in alto delle caviglie, con un taglio dritto, molto elegante e avvolgente. Il suo prezzo è di 185 euro.
Il cappotto nero lungo in panno Double di Luisa Spagnoli si presenta lungo a vestaglia, realizzato in panno double di lana, bottoni madreperla in vista all’ altezza del collo, che può essere reso più sagomato grazie alla cintura presente in vita dello stesso tessuto. Nella parte posteriore è presente uno spacco, mentre nella parte frontale tasche con pattina obliqua e maniche larghe e lunghe. Il modello riporta una lunghezza sotto al ginocchio e veste molto morbido. Il suo prezzo è di 570 euro.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…