La notte non è solo il momento in cui ci si riposa e ci si prepara per gli impegni del giorno seguente: è anche il momento in cui diversi trattamenti per il viso possono sfoderare tutte le loro proprietà più importanti!
Anche se per molte donne costituiscono una novità o una sorpresa, in realtà i trattamenti viso notte sono uno dei gesti skincare più importanti.
Pensateci per un attimo: dopo essere stata preda di aggressioni costanti per tutto il giorno, la pelle può finalmente riposarsi di notte, quando meriterebbe di essere nutrita e idratata, riparata e lenita, poggiando sul fatto che le ore del sonno garantiscono un migliore turnover cellulare e una maggiore ricettività da parte dell’epidermide.
Proprio per questo motivo abbiamo individuato tre prodotti infallibili che potrebbero rappresentare il lasciapassare per un trattamento fai-da-te da replicare subito a casa propria: scopriamoli insieme!
Le Nectar de Nuit Dior Prestige
Cominciamo dal Le Nectar de Nuit Dior Prestige, un trattamento che è contenuto nella parte più preziosa della Rose de Granville: i suoi primi boccioli, che potenziano la rigenerazione cellulare notturna della pelle per 8 ore.
Importante prodotto antiage, fin dalla sua prima applicazione permette alla nostra pelle di riacquistare una grana più fine e più uniforme, consentendo così all’epidermide di tornare a brillare con tutta la sua intensità e la sua luminosità perduta.
Con il passare del giorno le rughe verranno distese mentre i segni della stanchezza saranno più ridotti. Notte dopo notte, la pelle appare visibilmente più giovane.
Certo, il prezzo (480 euro) potrebbe scoraggiare, ma per la sua applicazione basta pochissimo contenuto e, soprattutto, i risultati sono garantiti. Lo si può acquistare sul sito ufficiale Dior.
LiftDefine Radiance Night Concentrate Shiseido
Il secondo trattamento è quello LiftDefine Radiance Night Concentrate, una soluzione notturna che riduce visibilmente il rilassamento cutaneo con una efficacia clinicamente dimostrata in sole 2 settimane.
Basato sulla ricerca Shiseido, il trattamento notte concentrato contrasta infatti il cedimento cutaneo sfidando gli effetti della gravità mentre si dorme. Il merito è della formula potenziata con Lift-Dynamic 4D Technology, che sfrutta 4 diversi approcci dimensionali per contrastare il rilassamento cutaneo, come il naturale sistema di anti-gravità cutaneo, il sistema notturno di autorigenerazione cellulare, e ancora una texture Lock-in per un’azione intensiva sul rilassamento cutaneo e uno specifico massaggio anti-gravità notturno.
L’applicazione è semplice: si può infatti utilizzare come ultimo step della skincare routine notturna, dopo la crema, eventualmente con il massaggio Night Sculp.
Costa 166 euro e può essere acquistato sul sito ufficiale Shiseido.
Supremÿa La Nuit Sisley Paris
Supremÿa La Nuit è una soluzione notte di Sisley Paris studiata appositamente per massimizzare l’efficacia del processo di rigenerazione cutanea raggiunge l’apice.
Il cuore di questa formula è costituito dal nuovo Complexe Régénération Fondamentale, che facilita lo svolgimento delle fasi chiave del ciclo notturno assicurando una rigenerazione anti-età intensa e ottimale. Oltre a risincronizzare il meccanismo fondamentale del ciclo notturno, ripara i danni subiti dalla pelle durante il giorno e promuovere così la longevità cellulare e disintossica la pelle.
Costa 680 euro e può essere acquistato sul sito internet ufficiale Sisley Paris.