Tre prodotti perfettamente identici a quelli di lusso, ma per un terzo del costo.

Oggi impareremo come creare un ottimo make-up con 3 prodotti che costano un terzo di quelli di lusso. Riuscirete a capire la differenza? Noi scommettiamo di no.

Quando facciamo acquisti per il make-up delle volte dobbiamo scendere a compromessi per non prosciugare tutto il nostro conto. Cosa facciamo allora? Compariamo i prodotti che reputiamo migliori con quelli che hanno un costo più contenuto e scegliamo quello che reputiamo abbiamo un buon equilibrio di entrambe le caratteristiche: qualità e prezzo contenuto.

Scopri 3 prodotti make-up economici identici a quelli di lusso (Estetista.it)

Vi vogliamo parlare di 3 prodotti fondamentali per il make-up, veramente identici a quelli di marchi più blasonati e considerati di fascia alta o di lusso, ma con una bella differenza di prezzo. Abbiamo fatto una prova anche noi e il risultato appare evidente. Il viso, truccato per metà con prodotti di lusso, e metà con prodotti meno cari, non ha differenze! L’idea ci è venuta guardando un video su tiktok della influencer Beatrice Gherardini (qui la sua pagina), che li mette a confronto e ci siamo incuriositi.

Ma scopriamo di quali prodotti stiamo parlando.

Se fino ad oggi pensavi che solo i profumi avessero i loro dupe (ovvero le fragranze equivalenti) ti stai sbagliando di grosso, perché anche i prodotti make- up hanno una vasta gamma di dupe che possono sostituire quelli di lusso. E’ un mondo vastissimo e alcuni rimangono perplessi, soprattutto per quanto riguarda la performance e la qualità.

Oggi perciò partiamo dalle basi nel vero senso della parola, perché tratteremo di 3 prodotti per creare la nostra base make-up e come effettuarla utilizzando prodotti dupe e di lusso messi a confronto.

Prodotti economici vs prodotti di lusso

IRL FILTER della Revolution (11 euro) vs DOUBLE WEAR di Estée Lauder  (40 euro)  

IRL Filter è un fondotinta liquido a lunga durata effetto filtro. La formula oil free, opaca e traspirante, è arricchita con niacinamide e offre fino a 16 ore di tenuta senza sbavature ed è no transfer. Viene venduto in ben 30 tonalità differenti, perciò sarà difficile non trovare il colore più adatto. La stesura del fondotinta risulta molto precisa e facile. Inoltre non accentua le pieghe delle rughette lasciando la pelle del viso veramente compatta.

Estetista.it

Double Wear è uno dei fondotinta più famosi e utilizzati anche dalle make-up artist. E’ a lunga tenuta ma dalla texure molto leggera, il che ci permette di stenderlo con molta facilità. Anche questo prodotto ha un effetto opacizzante, è no transfert e resiste bene al caldo e al sudore.

Estetista.it

Eccoli applicati sul viso; notate la differenza? Noi sinceramente no.

Frame @beatricegherardini TikTok (Estetista.it)

WONDERTSTICK della NYX (11 euro) vs MATTE BRONZER di Milk Makeup ( 38 euro)

Wonderstick è un bronzer pensato per creare l’effetto contouring in modo semplice, grazie alla sua forma a matitone con due parti: chiara e scura. Infatti si usa applicando la tonalità più chiara per illuminare e correggere, mentre la tonalità più scura per scolpire. Si sfuma accuratamente grazie alla sua texure cremosa creando un effetto naturale ed è super pigmentato.

Estetista.it

Matte Bronzer è uno stick opaco e dalla texure molto cremosa per una facile stesura dall’effetto naturale. E’ inoltre formulato con ingredienti idratanti e capaci di migliorare il tono della pelle e regalando luminosità.

Estetista.it

Applicati risultano in questa maniera. Anche qui ci sembrano molto simili.

Frame @beatricegherardini TikTok (Estetista.it)

WATER PLEASE! Blush stick di Pupa ( 12 euro) vs MATTE BEAUTY BLUSH WAND di Charlotte Tilbury (39 euro)

Water, Please! E’ blush stick dalla texture leggera e cremosa. La texture è arricchita dall’ estratto di alga Wakame, dalla tradizione giapponese, un ottimo alleato per la tonicità della pelle e il mantenimento del film idrolipidico. Si sfuma facilmente e aderisce perfettamente alla pelle. Il risultato finale è quello di una pelle ben idratata e luminosa.

Estetista.it

Matte Beauty Blush and Wand è un  blush liquido, facili da applicare e dona un aspetto più vivo e liftato all’incarnato. E’ altamente pigmentato ma si sfuma facilmente, permettendoci di creare l’effetto dell’intensità che più vogliamo. Ha una lunga durata e si fissa rapidamente per un risultato finale luminoso ma delicato.

Estetista.it

Ecco anche qui il confronto tra economico e lusso. Se non li avessimo specificati li avresti riconosciuti?

Frame @beatricegherardini TikTok (Estetista.it)

Con una spesa di 34 euro avremo una base trucco perfetta, e assolutamente simile se l’avessimo eseguita con prodotti molto più costosi. Questo ci fa capire che bisogna saperci orientare anche tra i prodotti make- up low cost perché nella vastissima gamma di possibilità ci sono tantissimi prodotti eccellenti. Allora, cosa ne pensate, li proverete anche voi?

Gestione cookie