Il tuo profumo non dura sulla pelle? Forse dovresti cambiare qualcosa: ecco tre consigli che dovresti prendere in considerazione
Siete parecchio amanti dei profumi ma vi sembra che, qualsiasi tipologia scegliate, non duri mai abbastanza sulla vostra pelle? Questo è un quesito che in molti si pongono e a cui non riescono mai a dare effettivamente una risposta: andiamo, quindi, ad approfondire l’argomento con maggiore consapevolezza.
Intanto, partiamo col darvi un’informazione abbastanza importante: se non vi sembra di sentire il vostro profumo per più di 10 minuti, è perché probabilmente vi sarete abituati al vostro odore. Chi sta sempre a contatto con noi, lo percepirà allo stesso modo: sarà che non vi tratta abitualmente che sentirà al massimo la fragranza sulla pelle (clicca qui per approfondire l’argomento).
Inoltre, probabilmente non sapete che il profumo non va spruzzato a caso: non parliamo solo dei punti del corpo in cui lo applicate, ma anche del momento. Applicatelo sempre dopo aver fatto la doccia, quando i pori saranno maggiormente dilatati, e in aree come dietro il collo, sui polsi, dietro le ginocchia: insomma, tutte quelle che assorbiranno meglio il prodotto.
Ma non è finita qui: andando avanti, scoprirai dei trucchetti ancora meno noti.
Profumo, tre tecniche per fissarlo sulla pelle
Esistono diverse chicche per allungare un po’ la durata del profumo sulla pelle: non sono particolarmente difficili da mettere in atto, ma bisogna certamente avere molta costanza e pazienza, oltre che non dimenticarsi mai.
- In primo luogo, non siate estremamente parsimoniosi: applicate una buona dose di profumo in tutti i punti indicati in precedenza. Molta gente, infatti, ritiene che sia corretto applicare giusto poche gocce, forse limitati dal sentire un odore forte all’inizio (che però svanisce dopo poco): in realtà bisogna sempre abbondare, ma sempre e comunque con strategia.
- Per rendere l’odore del profumo più persistente, è consigliato abbinarlo ad una crema corpo della stessa fragranza. Vi basterà applicare la crema subito dopo la doccia e poi il profumo: in questo modo, il buon odore non solo sarà percepito in modo più intenso, ma sarà anche più duraturo nel tempo.
- Ultima chicca, spesso sottovalutata: se apprezzate profumi delicati e dolci che, a differenza di quelli speziati, agrumati o ambrati, durano tendenzialmente di meno, dovete associarlo ad una fragranza più neutra, che vi fungerà da base. Questa, infatti, aiuterà il vostro profumo del cuore a durare di più ma non solo: se svanirà, avrete comunque la fragranza base a preservare il vostro buon odore. Insomma, trovate la vostra combo del cuore e il problema della durata diventerà solo un lontano ricordo!