Con la creatività si può dar vita a idee originali anche in onore della forza femminile delle donne, che può essere rappresentata anche attraverso colori e decorazioni molto forti intense e di impatto.
Con diverse forme d’ arte si può dare vita anche a un senso di potenza, bellezza, delicatezza, forza. Possono essere caratteristiche, in grado di essere trasmesse attraverso forme e colori.
Per questo quando si pensa a una nail art originale e particolare, si può fare riferimento a diversi elementi, per ricollegarsi a qualcosa di forte e personale, in grado di esprimere stile e personalità, per trasmettere un messaggio.
In questo periodo è forte il richiamo all’empowerment femminile, che cerca di affermarsi nonostante tutto e che può essere trasmesso anche con le cose più frivole, come potrebbe sembrare una manicure colorata. Con l’avvicinarsi della festa delle donne dunque, perché non concedersi una coccola per se stesse, un piccolo gesto che può far stare bene e al contempo, evidenziare la vicinanza ad una causa che ha sempre bisogno di affermarsi.
Girl power come nail art
Anche attraverso la nail art ci si può divertire a sperimentare accostamenti diversi e design particolari, che possano esprimere anche femminilità e potenza delle donne. Una cosa importante da fare è quella di scegliere i colori giusti, forti e audaci e in grado di trasmettere forza e determinazione.
Anche aggiungere dei dettagli alla propria nail art, può essere un’ ottima idea, per enfatizzare il design scelto e aggiungere un tocco di eleganza. Tra i colori che rimandano maggiormente alla lotta e alla forza delle donne, per l’ uguaglianza di genere e i diritti, c’ è il colore viola, forte, intenso ed elegante che può essere utilizzato su colori chiari e spinti. È anche stato scelto come colore ufficiale della Giornata Internazionale della Donna.
Un altro colore è il giallo, che esprime energia, ottimismo, vitalità, un colore forte usato spesso come simbolo di solidarietà, verso le proteste delle donne e come movimento.
Altro colore power full resta sicuramente il rosa, da sempre associato alla figura femminile e dell’ empowerment, ma non solo. Il rosa è un colore universale, adatto a tutti e non solo alla figura femminile, è un colore versatile ma che è in grado di esprimere delicatezza ma anche tanta forza, carattere e potenza, soprattutto su colorazioni molto pop. È un colore che può anche rappresentare l’ uguaglianza di genere, la libertà di espressione e di scelta, per tutti coloro che cercano di rompere stereotipi di genere.