Il marchio H&M è senza dubbio da considerare il gigante del fast fashion. E’ difficile entrare in uno dei loro negozio e uscirne a mani vuote. Noi abbiamo scelto tre abiti perfetti per ferragosto, e non solo, che saranno la tua ancora di salvezza.
Se non vuoi farti prendere dall’ansia del “cosa mi metto?” è bene scegliere i capi in maniera intelligente. Tra l’altro sono ancora in corso i saldi estivi e quindi c’è anche il pericolo di farsi prendere dallo shopping compulsivo. Con i giusti suggerimenti però potrai andare a colpo sicuro e sfoggiare un outfit perfetto.
La caratteristica vincente delle linee di abbigliamento e accessori proposte da H&M è il prezzo contenuto e stili accattivanti. Infatti è facile trovare i giusti capi sia per il tempo libero che per l’ufficio o per eventi mondani. Lo sanno bene anche le celebrities che spesso dimostrano di amare proprio lo stile del marchio.
H&M: una scelta che fanno anche le star
Anche le star quindi spesso optano per fast fashion low cost, soprattutto nei loro look più casual ma anche per eventi importanti. Ricordiamo ancora Helen Hunt sul red carpet degli Academy Awars o anche Jessica Chastain che all’after party, degli Oscar 2015, si presentò con un abito satinato asimmetrico di H&M.
Ma anche nelle più alte sfere, come la ex first lady Michelle Obama, Meghan Markle e Kate Middleton hanno sfoggiato look firmati H&M. E quindi perché non valutare anche noi gli abiti migliori che possiamo trovare, anche in sconto, in questo periodo?
Tre abiti perfetti e super versatili effetto wow
Sicuramente quello di cui abbiamo bisogno è scegliere degli abiti che possano andare bene per una festa allegra di ferragosto, ma anche per la sera o se saremo invitare ad un aperitivo glamour. Insomma per ogni occasione l’abito giusto. Ovviamente dobbiamo sentirci anche bene con il capo addosso e soprattutto belle. L’effetto wow quindi è quello su cui puntiamo. La nostra selezione comprende:
Ferragosto ok: aperitivo cool
E’ la festa principe dell’estate, dove quasi tutti sono in ferie e impazzano feste di ogni tipo. Falò in spiaggia, scampagnate, party briosi, chi più ne ha più ne metta. Il segreto è scegliere un abito fashion ma che vada bene anche per il mare. E poi via libera ai colori, trasparenze e stampe floreali.
Gli abiti mesh sono la grande tendenza di questa estate; reso popolare da Jean Paul Gaultier negli anni ’90, il mesh era un tempo associato a bold girl e fashioniste. Oggi è reinterpretato con stampe che vanno da astratti pastello a temi floreali quasi psichedelici.
La proposta che troviamo da H&M, in un fantastico blu acceso, monospalla e con un elegante effetto drappeggio laterale. E’ perfetto sia indossato con tacchi alti, per un aperitivo più glamour, sia con sandali più informali che ne sdrammatizzano il concetto. Con un cappello di paglia a falda grande sarà perfetto anche per una aperitivo in spiaggia.
Ferragosto ok: party serale
Quasi come per capodanno, la notte di Ferragosto ci si può concedere un tocco sparkling nel look. Via libera quindi a glitter, paillette e lucentezza. Un mini dress sarà perfetto per la tua festa serale di ferragosto.
Quello che trovate da H&M è un abito a fascia corto e aderente in twill scintillante con fili glitter. Ci sentiremo sexy e anche con la giusta dose di appariscenza. Anche in questo caso gli accessori faranno la differenza nel rendere l’outfit più o meno casual.
Ferragosto ok: pic-nic in campagna
Ferragosto è anche sinonimo di scampagnata. In tanti preferiscono la pace della campagna piuttosto che le affollate spiagge. Ecco che la consuetudine più popolare è il pic-nic sull’erba. Possiamo quindi puntare sulle tendenze boho chic che sembrano intramontabili.
Da H&M trovate questo bellissimo modello floreale in tessuto morbido e con colletto drappeggiato. La gonna presenta un’apertura molto sexy sul davanti mentre dietro è più lunga. Non può mancare, a corredo, una borsa in paglia o in rafia.
Qualunque sia l’evento a cui parteciperete, la parola d’ordine per le feste di ferragosto sarà libertà e glamour. Quindi l’outfit per Ferragosto deve lasciare il segno, ma deve anche lasciarci libere di esprimerci al meglio e in piena libertà.