Tratto dell’eyeliner: come capire quale si addice alla forma degli occhi per un risultato sorprendente

Per capire come realizzare nel modo corretto un linea di eyeliner in base alla forma degli occhi è possibile e semplicissimo. C’è un metodo che svela il segreto

Per realizzare un make up impeccabile è bene servirsi dei giusti strumenti e di tanta tecnica. Ogni prodotto e strumento da trucco richiedere di essere utilizzato in un determinato modo, per far si che applicare i prodotti in un determinato modo permetta di creare un’ armonia estetica sul viso, fondamentale per ottenere dei risultati soddisfacenti ed equilibrati.

filtro eyeliner
Tecniche innovative per applicare l’ eyeliner. Ecco quale dovresti provare (estetista.it)

Tra i prodotti make up che richiedono più precisione e tecnica per essere applicati, occupa i primi posti l’ eyeliner. Nonostante ciò, ci sono vari metodi per riuscire a realizzare linee perfette per completare il trucco occhi, ma una in particolare di cui si parla tanto potrebbe essere interessante da provare. Potrebbe svelare anche la soluzione per la linea perfetta in base al tipo di occhi di ognuno.

Eyeliner e linee perfette. Ecco il metodo per ottenere un risultato impeccabile

Quando si tratta di disegnare un eyeliner dritto e perfetto, anche il mondo del web offre tantissime soluzioni possibili, tra tutorial, immagini illustrate, ecc. Tutto può diventare un’ ottima soluzione per perfezionare le proprie abilità, facendosi aiutare anche dalla tecnologia e dall’ esperienza di altre persone che pensano a queste numeroso soluzioni, ma non solo.

Anche sui social è possibile trovare un metodo molto interessante che può aiutare ad applicare l’ eyeliner in modo semplice e veloce, che ultimamente è molto discusso e testato da tantissimi amanti del mondo del make up, proprio per la sua efficacia. Sul web, alcuni filtri consentono di sovrapporre linee guida e/ o modelli sul volto tramite la fotocamera del telefono, fornendo diversi modelli da seguire attraverso lo schermo che più di una volta si sono rivelati una sorpresa. Uno tra questi è un metodo molto interessante che si serve solo della figura di una linea.

filtro eyeliner
il filtro canthal tilt per tracciare correttamente l’eyeliner (estetista.it @tiktok/beatricegherardini)

Si tratta di un curioso filtro che può essere testato sul social di TikTok, sotto il nome di “canthal tilt”. Non nasce come filtro trucco fatto apposta per disegnare l’ eyeliner, eppure si è dimostrato essere molto efficace per aiutare a disegnare correttamente la linea sull’ occhio all’altezza giusta. Si presenta come una linea lunga rossa che passa nella metà del viso in orizzontale da un occhio all’ altro, adattandosi all’ altezza e alla forma degli occhi di chi prova il filtro.

Seguendo lo spessore della linea rossa e togliendo poi il filtro, ci si renderà conto di come questo tratto riesca a segnare perfettamente la posizione più corretta dell’ eyeliner. Ciò permette di realizzare un make up ordinato e simmetrico senza dover fare troppi tentativi. Il filtro in questione è stato testato da tantissime persone, proprio come molti altri presenti sulla piattaforma e nonostante molte persone siano rimaste scettiche sulla sua funzionalità, con un po’ di precisione e attenzione potrà rivelarsi una buona linea guida per tracciare una semplice linea di eyeliner.

Gestione cookie