Trattamenti non invasivi: i fili di collagene sono la risposta economica e sicura a botox e filler

Avere una pelle più giovane, ma senza ricorrere al botox e ai filler, risparmiando ed evitando di andare incontro a ogni potenziale rischio. Illusione o realtà?

La risposta al quesito con cui abbiamo aperto questo articolo ha un nome e un cognome, o quasi: si chiama infatti DS V Line il protocollo anti rughe nato in Turchia che consente di agire in termini correttivi o preventivi, con la stessa efficacia di botox e fili di trazione, ma senza uso di aghi.

fili di collagene lifting non invasivo
Estetista.it

Come funziona? Quali sono i segreti che si celano dietro questa innovativa tecnica?

Come funzionano i fili senza aghi

Con le caratteristiche di cui sopra, i fili senza aghi che arrivano dalla Turchia sembrano essere gli ideali sostituti delle punturine che fino ad oggi hanno rappresentato una delle soluzioni privilegiate per ridurre i segni del tempo.

Si tratta dunque di un nuovo trattamento anti age poco invasivo, considerato che non richiede alcun intervento diretto sotto pelle, ma che può comunque garantire un risultato sorprendente, con una pelle levigata e compatta come quella che si potrebbe ottenere con il ricorso a soluzioni ben più costose.

Ciò premesso, cerchiamo di capire in termini molto semplici come funziona.

Il protocollo – come anticipato – non si avvale né di aghi né di punturine di vario tipo. Al loro posto, dei fili di collagene che sembrano essere banali fili di cotone, con cui fare del lifting al viso senza dolori ed effetti collaterali. Una volta che i fili si sciolgono sulla pelle, infatti, vengono assorbiti dalla stessa, divenendo una sorta di siero sulla cute.

Come si svolge il trattamento

Una volta che la pelle è stata preparata, nella prima parte della seduta con lo specialista, si comincia ad applicare i fili sulle zone interessate, per poi massaggiare la zona come se si trattasse di una crema. Più la zona viene massaggiata, più viene stimolata.

Gli effetti rimpolpanti che possono essere ottenuti attraverso questa tecnica sono immediati, ma con il passare delle ore tendono a diventare sempre più visibili.

collagene
Aghi senza fili per stendere la pelle: come funzionano?

Per massimizzare l’efficacia di questo trattamento è inoltre necessario evitare di risciacquare il volto per le successive 12 ore: per ogni zona specifica del viso non si possono applicare più di 3 fili alla volta, al fine di non eccedere con il dosaggio consigliato.

Quali zone trattare con questo protocollo?

Il protocollo può essere applicato sul volto e sul collo. Si può scegliere alternativamente di trattare tutta la zona o concentrarsi su aree più specifiche, come ad esempio le rughe tra sopracciglia e contorno occhi.

Il trattamento è doloroso? Ci sono rischi?

Il trattamento non è affatto doloroso e non necessita di alcun tipo di recupero per la pelle. Dunque, niente lividi o escoriazioni come invece potrebbe accadere con le punturine. Si tratta di un intervento non invasivo, completamente indolore: l’applicazione avviene in superficie senza alcuna iniezione. Il trattamento costa dai 30 agli 80€ per i fili PDO stimolanti, mentre per quelli in sospensione dai 120 ai 180€.

Quanto dura l’effetto?

L’effetto di questo protocollo – il cui processo richiede 3 sedute a distanza di 2 settimane l’una dall’altra – è generalmente compreso tra i 3 e i 6 mesi a seconda del tipo di pelle. I risultati sono visibili fin da subito!

Gestione cookie