Il total look nero non convince più. Ecco cosa cambiare per non rifare tutto il guardaroba e dare un tocco di brio

Per molto tempo il total look nero è sembrato essere il giusto lasciapassare per lo stile e la raffinatezza. Questo ha fatto sì che moltissime donne riempissero il proprio guardaroba di black, limitando peraltro le proprie scelte più varie.

Ebbene, confessiamolo: oggi giorno il total look nero non è più convincente ed è arrivato il momento di liberarsi da questo tono così oscuro per abbracciare un tocco di colore in più.

cappotto nero
Estetista.it – Gli abbinamenti migliori con il nero

Se però non ve la sentite di abbandonare il nero così prorompente o, comunque, avete oramai un armadio così influenzato dal nero che lasciarlo di colpo sarebbe un peccato, vedremo nelle prossime righe in che modo l’aggiunta di un solo pezzo chiave – che sia un cappotto marrone o blu – possa dare nuova vita al vostro guardaroba senza dover partire necessariamente da zero.

Total look nero: bello ma… ha stancato un po’!

Il nero è stato a lungo acclamato come il colore per eccellenza dell’eleganza e della raffinatezza. Il suo fascino lo ha reso una scelta obbligata per molte appassionate di moda, che hanno contribuito a creare una popolarità innegabile: il black emana un’aria di mistero e disinvoltura con pochi eguali.

cappotto
Basta una piccola variazione di colore, come questo cappotto blu Uniqlo, per ravvivare il proprio look nero! – esttista.it

E così, per anni, ci siamo affidati ai nostri fidati ensemble total black per sentirci eleganti e sicure di noi stessi. Ma ammettiamolo: limitarsi a un solo colore può diventare monotono nel tempo.

Ecco dunque che partire dal nero, ma sperimentare con i colori, ci permette di esprimere la nostra individualità e di mostrare la nostra personalità in modi nuovi e creativi. Insomma, sebbene sia innegabile il fascino di un outfit completamente nero, potrebbe essere giunto il momento di uscire dalla zona di comfort ed esplorare altre tonalità che possono completare il vostro guardaroba esistente senza problemi…

Aggiungere colore al proprio look nero senza partire da zero

Aggiungere colore al vostro guardaroba nero non significa necessariamente partire da zero e buttare via tutti i vostri amati capi black: si tratta invece di trovare il modo giusto per incorporare dei tocchi di colore nei vostri outfit esistenti senza rivedere completamente il vostro armadio.

Qualche esempio? Un modo semplice per aggiungere un tocco di colore è investire in un cappotto marrone. Il marrone è una tonalità versatile che si abbina bene ad altri colori neutri come il nero, il bianco e il grigio, e che si tratti di un classico trench o di un accogliente misto lana, state pur certe che un cappotto marrone migliorerà istantaneamente qualsiasi outfit e vi terrà al caldo durante i mesi più freddi. Il cappotto runaway in pura lana di Max & Co. ne è un ottimo esempio, così come il cappotto misto lana di Guess, con la sua tonalità più scura, vestibilità regular e chiusura con bottoni.

Se poi siete alla ricerca di qualcosa di più coraggioso, prendete in considerazione l’aggiunta di un cappotto blu al vostro guardaroba. Anche il blu è un colore incredibilmente versatile che può essere abbinato in innumerevoli modi. Optate per tonalità come il blu navy o il blu cobalto per un look elegante, oppure sperimentate toni più chiari come l’azzurro polvere o il celeste per una sensazione di freschezza e vivacità. Tra i modelli che ci sono piaciuti di più, il cappotto monopetto misto lana di Tommy Hilfiger, con chiusura a 2 bottoni e due tasche con patta sul davanti, e il cappotto comptoir des cotoniers in lana di Uniqlo, con un elegante taglio lungo e vestibilità comfort.

Oltre ai cappotti, anche gli accessori sono un altro modo fantastico per dare colore ai vostri abiti. Provate a incorporare sciarpe colorate, gioielli vistosi o persino borse dai colori vivaci. Si tratta di piccoli tocchi di stile che però avranno un grande impatto e daranno al vostro look quel pizzico di vivacità di cui avete bisogno!

Gestione cookie