Dall’ estate 2022 sono tornati i prodotti illuminanti per il corpo, sembravano scomparsi invece la mania del glow sembra essere tornata definitivamente, e non solo nel make up.
Le tendenze del 2023 confermando che le parole chiave siano soprattutto 3 “G” Gloss, Glow, Glitter, se anche solo una di queste tre parole descrive un prodotto, allora molto probabilmente sarà adatto per la stagione 2023. Molti prodotti si stanno rivelando essere un revival degli anni 2000, dove tutto doveva essere glamour, brillante, alla massima potenza.
Tra questi, dopo i lip gloss, sono tornati di moda anche i prodotti luminosi e brillanti, non solo per il viso e il make up, ma anche per il corpo.
Stiamo parlando delle famose creme, oli, spray illuminanti per il corpo. Già dall’ estate 2022 c’ è stata la loro riapparizione, ma se n’ era parlato troppo poco, ora tornano, anche fuori stagione, durante il periodo invernale. Sarà capitato spesso di vedere molte celebrità brillare, all’ insegna delle nuove mode del make up, tra lipgloss, nail art, ombretti, ecc. e non poteva mancare quella luminescenza velata sulla pelle, ebbene, il segreto è uno, e si tratta proprio degli illuminanti per la pelle, gli skin glow.
Esistono in tanti formati, sia in crema, che spray, polvere, ecc. Sono dei prodotti che danno alla pelle un effetto perlato o brillantinato, con un finish luminoso, per esaltare i punti luce alla pelle. E’ un effetto che permette di mettere in risalto alcune parti del corpo più esposte, possono essere di diverse colorazioni, e dare un riflesso dorato, neutro, rosato. Questi prodotti vengono applicati più comunemente sul décolleté e sulle gambe, ma anche sulle spalle, proprio per mettere in risalto le parti dove cade più luce e donare lucentezza e colore alla pelle, enfatizzando parti del corpo più sensuali. Solitamente vengono utilizzati in estate, proprio per mettere in risalto la pelle abbronzata, ma attualmente pare siano tornati per essere utilizzati anche nelle stagioni più fredde.
L’ effetto che donano è proprio quello che ricorda la luce solare sulla pelle, in questo modo viene prolungata la naturale brillantezza del proprio colorito, sarà proprio come essere baciati dal Sole. Per scegliere la lozione giusta è importante decidere in base al proprio tono di pelle: per un colorito più caldo e scuro sono consigliati illuminanti color champagne o dorati, per un colorito più chiaro e freddo meglio invece optare per un illuminante argentato o rosato.
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…
Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…