Non riuscite proprio a tollerare la matita nella rima ciliare inferiore dell’occhio? Con queste tips non si sposterà praticamente mai più
Rientrate in quella categoria di persone che, nel make-up, proprio non riesce a rinunciare all’intensità della matita nera nella rima infra ciliare? Applicarla ha sicuramente i suoi pro, ma di fatto bisogna considerare anche una serie di fattori: essendo l’area in questione estremamente umida, il rischio che si corre costantemente è quello del tanto temuto effetto panda.
La maggior parte della gente applica semplicemente una matita nera all’interno delle rime ciliari inferiore e superiore, senza porsi troppi problemi sulla resa del prodotto in termini di durata. Ma in linea di massima, al 99% il prodotto tenderà a spostarsi, soprattutto se deve essere portato fuori casa per diverse ore di fila: come fanno, quindi, i make up artist ad ovviare a questo problema, ricorrente quindi soprattutto tra i principianti?
In primis, in tanti casi si cerca di evitare l’approccio con la zona umida della rime ciliari, orientandosi perlopiù sull’intensificazione di quella infraciliare,. In che modo? Semplicemente, si vanno a riempire i buchetti fra le ciglia apparentemente impercettibili, ma che effettivamente, se trattati nel modo giusto, cambiano drasticamente lo sguardo. Se, però, proprio non riuscite a rinunciare all’idea di truccare anche le rime ciliari, potrete migliorare la situazione se andrete a seguire il metodo che vi spiegheremo procedendo con la lettura.
Come mettere la matita nella rima ciliare senza sbavature
La procedura che vi illustreremo non andrò di certo a fare miracoli, considerato che già di suo, la rima ciliare è estremamente bagnata e andrà inevitabilmente, col tempo, a spostare il make-up. Partendo, però, da una base più resistente potrete sicuramente guadagnare qualche ora in più: nell’immagine, vi mostriamo quel che vi occorrerà.
Ebbene sì, per valorizzare la vostra rima ciliare sia superiore che inferiore, non utilizzate più la classica matita nera: quest’ultima, infatti, anche se resistente all’acqua e al sudore, non avrà in alcun modo la resistenza tale per contrastare l’ambiente umido dell’occhio per più di qualche ora. Per questo motivo, tenderà a spostarsi a prescindere, rovinando completamente il vostro make up occhi.
Il segreto è quello di utilizzare un eye-liner in pot, da applicare con un pennello piatto possibilmente angolato (clicca qui per saperne di più). Questo prodotto, infatti, pur dandovi inizialmente un aspetto decisamente più intenso rispetto a quanto farebbe la matita, ha il vantaggio di essere molto più duraturo, andando quindi a resistere anche all’umidità dell’occhio. Potete, quindi, applicarlo nella rima ciliare sia inferiore che superiore, ma non senza prima aver osservato un altro importante passaggio.
Prima di applicare il prodotto, infatti, è necessario andare ad asciugare per quanto possibile l’umidità delle rime ciliari: per questo motivo, munitevi di un cotton fioc pulito e andatelo a tamponare con delicatezza su tutta la zona, in modo tale che, prima del make-up, risulterà un po’ più equilibrata. Conoscevate già questo trucchetto? Lo metterete in pratica?