Molte donne non riuscirebbero mai a fare a meno delle tinte labbra, rossetti liquidi che permettono di donare una tonalità vibrante e personalizzata al proprio sorriso.
C’è però un grande problema che non può essere sottovalutato: le tinte seccano molto le labbra e donano un effetto “cartapesta”, specie a chi non ha il filler (ed è per questo motivo che molti produttori ultimamente stanno lanciando sul mercato delle tinte con filler). Ma è possibile aggirare questo problema?
Evidentemente, si. E, anzi, mai come ora è fondamentale dare addio a questi prodotti deludenti e dare il benvenuto a rossetti liquidi a lunga durata che non seccano il proprio sorriso. Nelle prossime righe condivideremo le nostre scelte per le migliori tinte labbra sul mercato in questo momento!
Cominciamo dalla tinta labbra di Clinique, un rossetto idratante chubby stick che ha una ottima resa sia in termini di pigmento che di idratazione. Una delle caratteristiche principali di questo rossetto è la sua consistenza cremosa: può essere applicato facilmente sulle labbra e garantisce sempre una copertura uniforme e omogenea senza sbavature o residui.
Particolarmente interessante è anche la gamma di colori che è possibile conseguire con questo brand: dai rossi più audaci ai rosa o ai nudi, non farete fatica a trovare una tonalità che si adatti alle vostre preferenze. Se poi ritenete di avere un po’ di difficoltà nel trovare la giusta intensità, cominciate a stendere un velo di colore e poi aggiungete strati fino a raggiungere quella desiderata.
Sottolineiamo infine come, tra i principali benefici dello stick vi sia anche la sua proprietà idratante: merito del burro di karité e del burro di semi di mango, che nutrono le labbra e allo stesso tempo donano un colore vibrante per tutto il giorno.
La tinta labbra Mac Retromatt ha una gradevole finitura ultra-opaca grazie alla quale la pigmentazione intensa rimane inalterata per tutto il giorno.
Uno degli aspetti migliori della formula di questo rossetto è anche il suo evidente effetto anti-secchezza sulle labbra. A differenza di altri rossetti opachi che possono lasciare le labbra aride, questa soluzione riesce a mantenere le labbra ben idratate per tutto il giorno.
Anche la gamma di tonalità di Mac Retromatt merita un riferimento: dai rossi più accesi ai nudi più tenui, c’è un colore per ogni occasione e per ogni tono di pelle.
Altra alternativa di qualità è la tinta labbra Audacious di Nars, un vero e proprio cambiamento nel mondo dei rossetti a lunga durata, una formula iconica che è amata dagli appassionati di bellezza e dai make up artist per la sua incredibile pigmentazione e la sua texture lussuosa.
Con più di 40 splendide tonalità tra cui scegliere, questa collezione ne ha davvero per tutti i gusti. Inoltre, si applica facilmente e senza sforzo, offrendo un colore intenso con una sola passata. La sua consistenza cremosa è molto piacevole sulle labbra, senza secchezza o sbavature.
Passando a Tom Ford, da tempo il brand ha a disposizione il suo Lip Color, una tinta labbra di qualità che offre non solo una pigmentazione intensa, ma mantiene anche le labbra idratate per tutto il giorno.
La formula del Tom Ford Lip Color scivola dolcemente sulle labbra, offrendo una sensazione cremosa. Ottima la sua capacità di tenuta: può durare per ore senza sbiadire o sbavare, anche durante i pasti.
Soddisfacente è altresì la gamma di tonalità offerte da Tom: dai rossi classici ai nudi delicati, c’è una tonalità per ogni incarnato e preferenza.
Concludiamo infine con Charlotte Tilbury Hot Lips, un iconico rossetto che offre un colore straordinario, un’applicazione molto fluida, un finish impeccabile e tantissime tonalità disponibili. Insomma, quel che ci vuole per dare al proprio sorriso uno smalto in più.
Tra gli altri principali benefici, non possiamo non sottolineare la sua capacità di mantenere le labbra idratate per tutto il giorno grazie a una formula di altissimo livello che assicura che le labbra rimangano in salute per molte ore senza sacrificare la pigmentazione o la durata.
Tagli di capelli perfetti per le over 40: per la stagione 2024-2025 ci sono trend…
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…