Vuoi tingere i capelli ma non vuoi ricorrere alla tinta? Puoi provare con la cera: ecco come utilizzarla per un effetto wow
L’arrivo dell’estate porta spesso con sé una grande voglia di cambiamento: oggetto di questo desiderio sono quasi sempre i capelli, soprattutto in fatto di colore. Con l’arrivo del caldo, infatti, spesso e volentieri si tende a schiarire leggermente la propria tonalità per un effetto più dinamico e luminoso: se vi dicessimo che non dovete optare necessariamente per una soluzione drastica?
Molte volte capita che si abbia voglia di sperimentare una tinta fuori dall’ordinario ma che l’idea di non poter più tornare indietro stronchi tutto l’entusiasmo: ricorrere alla mano esperta del parrucchiere, infatti, è sempre la soluzione ideale se si vuole realizzare un trattamento importante, che solo dei professionisti possano gestire al meglio. Ad oggi, però, esistono innumerevoli soluzioni casalinghe temporanee, in grado di soddisfare la voglia di vedersi diverse anche solo per pochi giorni.
Vi avevamo già parlato di una maschera per capelli virale sui social, in quanto in grado di tingere la chioma per qualche giorno (clicca qui per saperne di più), ma probabilmente non sapete che esistono davvero tantissime opzioni per colorare i capelli temporaneamente e senza fare danni per via dell’inesperienza. Tra le più diffuse al momento, troviamo indubbiamente la cera per capelli: ecco ciò che dovete sapere…
Tutto sulla cera colorata che tinge i capelli
Sui social sta letteralmente spopolando e numerosi ragazzi l’hanno testata personalmente: stiamo parlando della cera Htruiyaty, disponibile su Amazon in nove diverse colorazioni, è capace di tingere temporaneamente i capelli per qualche giorno. Volete saperne di più? Scorrete dopo l’immagine..
Come potete vedere nell’immagine, il prodotto si presenta in un barattolo di plastica, all’interno del quale è contenuto un composto iper colorato a seconda della tonalità che vogliamo ricreare sulla nostra chioma. Ci sono davvero infinite possibilità (ve le mostriamo tutte in alto) che, chiaramente, sui capelli andranno a stemperare notevolmente l’intensità, dando un effetto finale decisamente più delicato e naturale.
Il prodotto è davvero facile da utilizzare: basta applicarne una manciata sui capelli umidi dopo il lavaggio e distribuirlo delicatamente su tutte le lunghezze, avendo cura che nessun punto rimanga scoperto. Essendo realizzato con ingredienti del tutto naturali, non comporterà danni di nessun tipo alla chioma: l’effetto finale, però, ha diviso un po’ il web.
C’è chi sostiene di aver ottenuto capelli ben colorati ed idratati e chi, al contrario, a constatato una colorazione molto tenue, oltre che è un effetto crespo non indifferente. Questo probabilmente dipende dalla tipologia di chioma: chi soffrirà di capelli secchi, ad esempio, probabilmente dovrà evitare di ricorrere a questa soluzione, o comunque applicarla dopo una ottima maschera idratante.
Inoltre, non potete ottenere miracoli: è chiaro che se applicate la maschera Gold sui capelli neri, non potrete ottenere i capelli biondi, ma soltanto delle lievi schiariture. Chi, invece, applicherà la Rose Red sul castano chiaro, ha un’ottima probabilità di ottenere il risultato sperato. Troverete su Amazon i prodotti a poco meno di 15 euro.