Tigotà ha annunciato una novità piuttosto interessante: da qualche giorno sono disponibili i nuovi prodotti della linea Delìdea Bio Cosmetics, per la bellezza e la cura della persona, a base di vite rossa e resveratrolo.
La nuova linea di prodotti – nata grazie alla collaborazione tra Tigotà, San Patrignano e Gala Cosmetici – si caratterizza per la presenza di soli ingredienti di alta qualità, tra cui le vinacce, ovvero ciò che rimane dopo la spremitura del grappolo, provenienti dalle uve dei vigneti della comunità di San Patrignano e, in particolare, da uva Sangiovese di una vigna di oltre 40 anni.
Peraltro, proprio una parte del ricavato derivato dalla vendita di questi prodotti sarà devoluto alla comunità di San Patrignano, rendendo così merito alle sue attività e alla sua vigna, che nella produzione della gamma riveste un ruolo centrale grazie all’attenta selezione della qualità degli ingredienti sostenibili.
La nuova linea Delidea Bio Cosmetics
La nuova linea Delidea Bio Cosmetics è composta da latte detergente, tonico, mousse viso, struccante bifasico delicato, crema viso giorno, crema viso notte, scrub viso, contorno occhi, siero viso, maschera viso, patch-occhi, crema fluida corpo idratante, burro corpo nutriente, scrub corpo levigante, bagnodoccia, crema mani: un set completo per il benessere quotidiano della pelle del viso e del corpo, con ingredienti di alta qualità.
Di fatti, tra i componenti di questa soluzione spicca il resveratrolo, ingrediente di cui abbiamo parlato tante volte sul nostro sito, presente soprattutto nelle bucce d’uva rossa e conosciuto per le sue proprietà antiossidanti e antiage: può infatti proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi e può stimolare la produzione di collagene.
Tra gli altri ingredienti c’è anche la vite rossa, un componente antiossidante che esercita un’azione protettiva. Tutela infatti la cute dall’invecchiamento prematuro, migliora la circolazione e favorisce l’ossigenazione dei tessuti.
A spiccare su tutto è poi naturalmente la collaborazione tra Tigotà e San Patrignano, che nasce da un concetto condiviso fondamentale: il senso di appartenenza e di comunità.
Come ricorda Tigotà, infatti, il brand è sempre stato impegnato in azioni concrete di responsabilità sociale d’impresa, credendo nell’importanza di creare un ambiente dove l’individuo possa essere valorizzato come persona e dove possa esprimere il suo talento.
“Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova linea sviluppata nei laboratori Gala, che vuole valorizzare il concetto di bellezza, esteriore e sociale, a 360°. La bellezza è l’espressione del valore che diamo a noi stessi e, nonostante sia un concetto puramente soggettivo, la cura del proprio essere e del proprio corpo è una delle condizioni necessarie per raggiungere il benessere interiore ed esteriore che noi tutti perseguiamo e che ha impatto significativo anche sull’aspetto della nostra pelle”, ha concluso Tigotà.