Vorresti coprire un brufolo per un’occasione importante? Il trucco è più semplice e rapido del previsto: basta una matita
Spesso e volentieri, quando dobbiamo vestirci e truccarci per un’occasione speciale, succede di dover fare i conti con quel brufoletto di troppo, che abbatte completamente tutto il nostro entusiasmo in merito. Di fatto, però, esistono diversi metodi per coprire i brufoli che spuntano nei momenti meno opportuni: vi diamo qualche spunto che potrà sicuramente tornarvi utile.
Intanto, ricordate sempre di prendervi cura di ogni brufoletto nel modo più indicato in base alla sua tipologia. Non vanno, infatti, mai schiacciati, bensì trattati con patch, pomate e creme in base all’iter del processo infiammatorio (clicca qui per saperne di più). Più ce ne prenderemo cura con attenzione, prima cicatrizzeranno e, soprattutto, non lasceranno mai segni o cicatrici di cui, si sa, potremmo fare i conti per tutto il resto della vita. Come fare, invece, a camuffarli in un particolare momento in cui necessitiamo che non si vedano?
Esistono vari metodi: in primis, potete coprirli con dei cerotti particolari, da nascondere poi con il fondotinta per un effetto totalmente invisible. Se, però, necessitate di qualcosa di ancor meno evidente, potete orientarvi su uno specifico prodotto di Fenty Skin, da applicare sui brufoletti in modo da creare una sorta di patina solida, che andrà a fare da barriera prima di applicare il fondotinta. Esiste, però, un trucchetto ancora più semplice e che, soprattutto, non vi farà spendere un centesimo.
Brufolo di troppo? Ecco come camuffarlo!
Ebbene sì, coprire i brufoletti non è mai stato così semplice: questo in quanto il trucco è quello di ingannare l’occhio, andando quindi non a nascondere l’imperfezione, bensì a camuffarla. Tutto quello che vi servirà per mettere in pratica questo geniale escamotage è una matita da make up marrone. Ecco cosa dovrete fare.
Che sia per sopracciglia, occhi o labbra, ciò che conta è che questa matita sia marrone, in quanto dovrà richiamare vagamente il colore dei classici nei della pelle. L’idea, infatti, è quella di trasformare il brufolo in un vero e proprio neo in rilievo, andando quindi a colorarne la superficie con la matita in questione. Un’idea a dir poco geniale, che vi consentirà di risolvere il problema senza sforzarvi troppo e soprattutto, senza spendere un euro.
Chiaramente, procedete con questo metodo solo al bisogno e non ogni momento, in quanto comunque non rispetta totalmente le condizioni igieniche che servirebbero ad un brufoletto per guarire e cicatrizzare al meglio. Dopo esservi struccate, quindi, ricordate di disinfettare sempre bene la zona e, soprattutto, di fare bene la solita skincare per eliminare al massimo germi e batteri che potrebbero essere proliferati nella zona.
Che ne pensate di questo trucchetto? Lo proverete?