Non sei ancora riuscita a trovare la tua dimensione per struccarti? Ecco un trucco per rimuovere a fondo anche i prodotti waterproof
Truccarsi, si sa, piace proprio a tutti: la fase più spinosa arriva dopo, quando è il momento di rimuovere i prodotti dal viso. Gli esperti del settore e non solo si raccomandano sempre di rimuovere il trucco dal volto con la massima cura, per consentirgli di respirare e rimanere sempre pulito, ma quale modalità adottare per farlo al meglio? Ve lo sveliamo scorrendo in basso…
Struccarsi, spesso e volentieri, richiede più tempo del previsto, in quanto i prodotti scelti per il make-up si ancorano in modo particolarmente aggressivo sul viso. La conclusione che ne deriva, dunque, è o rimuoverli superficialmente o, peggio ancora, sfregare troppo e con insistenza i batuffoli di ovatta sulla pelle, contribuendo alla nascita di rossori o sfoghi dettati dalla mancanza di delicatezza. Come conciliare tutto?
In primo luogo, ricordate di scegliere sempre i prodotti adatti: tantissime persone, infatti, ricorrono all’acqua micellare per struccarsi, ignorando che, in realtà, questa non è la soluzione ideale (vi spieghiamo qui il perchè). Questo articolo è sicuramente utile per rimuovere i prodotti waterproof, ma deve essere sempre associata ad una particolare routine che vi consentirà di non stressare troppo il viso durante questa pratica…
Struccare il make up: il metodo per essere sempre delicati
Se non si può ricorrere all’acqua micellare, come si può rimuovere un intero make-up dal viso senza troppi sforzi? Vi svegliamo scorrendo in basso un metodo corretto e non invasivo, che vi consentirà di evitare rossori e sfoghi superflui anche se opterete per prodotti a lunga tenuta…
La prima cosa da fare è, senza ombra di dubbio, quella di evitare di usare dischetti di cotone per struccarvi: optate, perlopiù, per dei piumini struccanti (come potete vedere nell’immagine). Queste spugne, infatti, oltre ad essere super morbide e delicate sul viso, a differenza dei batuffoli, non assorbiranno così tanto prodotto, contribuendo dunque ad evitare sprechi. Si vendono in qualsiasi negozio di cosmetica e sono anche abbastanza economici: nell’immagine, trovate il set di SHEIN, a soli 2 euro.
Ma qual è il prodotto vero e proprio che vi consentirà di struccarvi con delicatezza? Parliamo del balsamo struccante in crema (un esempio al centro in foto), arricchito con polisaccaridi e clorella, una micro-alga presente in natura, che a contatto con l’acqua si trasforma in latte e rimuove efficacemente il trucco. La pelle, dunque, risulterà più morbida e nutrita, oltre che libera in tutto e per tutto dal make up.
Per un’azione ancora più efficace sui prodotti waterproof, vi basterà unire il balsamo ad un’acqua micellare dalla consistenza oleosa (un esempio a destra in foto) ed insistere (ma senza sfregare) con il piumino sulle zone più critiche (ad esempio, le ciglia). Moltissime persone si sono convertite a questo meccanismo, noto anche come doppia detersione, per struccarsi, sostenendo di aver avuto dei risultati pazzeschi: che ne pensate?