Vuoi colorare una ciocca di capelli temporaneamente? Con questo metodo casalingo fai da te sarà letteralmente una passeggiata
I più attenti alle tendenze capelli sapranno sicuramente che tingere delle ciocche con colori sgargianti è senza ombra di dubbio all’orizzonte per l’estate del 2023. Dare un tocco di colore al proprio look è sicuramente una buona idea, tuttavia, non tutti riescono a trovare il coraggio di tingersi per seguire una semplice moda…
Mettere mano ai capelli, si sa, è sempre un rischio per tanti: talvolta anche solo dare una spuntata alle lunghezze, ad esempio, può risultare complicato da gestire, in quanto quasi sempre la chioma è un porto sicuro, su cui eventuali cambiamenti potrebbero letteralmente stravolgere l’immagine complessiva che abbiamo di noi stessi.
Per questo motivo, molta gente ricorre perlopiù a soluzioni provvisorie e transitorie piuttosto che permanenti: ne è la testimonianza la maschera più virale di TikTok (di cui ti abbiamo parlato qui), capace di tingere la chioma di qualsivoglia colore per diverse settimane di fila, ma senza stravolgere del tutto il proprio colore naturale.
Ad oggi, vi rivediamo che esiste un metodo per colorare delle ciocche di capelli con colori iper luminosi senza far ricorso a tinte invasive o permanenti: ve ne parliamo scorrendo in basso…
Colorare ciocche di capelli: bastano correttore ed ombretti!
Niente prodotti specifici o particolarmente invasivi per i capelli: per ricreare l’effetto di una ciocca colorata vi basterà soltanto frugare nella vostra trousse e prelevare un correttore liquido e degli ombretti. Vi spieghiamo come procedere scorrendo in basso…
Questa soluzione è particolarmente apprezzata da content creators ed influencer in quanto non solo super veloce ed immediata, ma anche estremamente temporanea, dunque ideale per dei look a tema, magari per eventi specifici. Ma come procedere per replicarla a casa?
.Niente di più semplice: il primo passo da fare è quello di dividere la ciocca di interesse dagli altri capelli e cospargerla totalmente di correttore. Il prodotto, chiaramente, deve essere liquidò e fungerà da decolorante, oltre che da base per poi eventualmente andare ad applicare la nuance che ci piace di più, facendo sì che attecchisca al meglio.
A dare, quindi, il colore vero e proprio è l’ombretto, che a sua volta, dovrà essere applicato su tutta l’estensione della ciocca, avendo cura di non lasciare punti più chiari o spogli (sai che gli ombretti possono essere usati anche per nail art? Clicca qui per saperne di più). Inutile ribadire che questo metodo è iper temporaneo, in quanto viene via dopo un semplice shampoo: dunque anche i meno coraggiosi potranno testarlo senza remore! Che ne pensate di questo metodo fai da te? Lo proverete?