I test di osservazione permettono di stimolare le proprie capacità visive. L’obiettivo è trovare tutte le differenze: accetti la sfida?
La capacità di osservazione può essere stimolata tramite dei test divertenti. In rete ce ne sono tantissimi, ognuno con le sue particolarità. La tipologia può diffusa chiede di individuare le differenze presenti in due foto apparentemente identiche. A un primo sguardo, non è facile coglierle tutte. Bisogna concentrarsi, facendo attenzione a tutti i particolari.
La soluzione si nasconde dietro ai dettagli, ma solo i più attenti riusciranno a dare le risposte giuste. Per svolgere la prova al meglio, si consiglia di sedersi in uno spazio silenzioso e di analizzare tutte le zone dell’immagine, senza sottovalutare alcun elemento. La soddisfazione finale sarà davvero immensa.
Il test per stimolare concentrazione e vista: tutte le differenze presenti nelle foto
L’immagine in questione mostra due giovani ragazze. Entrambe sono immerse in una sessione intensa di studio. C’è un poster sullo sfondo e dei libri posati sul tavolo. Le due foto possono sembrare identiche, ma ci sono delle caratteristiche che le distinguono. L’obiettivo del test è quello di trovarle tutte. Solo i più abili riusciranno a individuare le 4 presenti.
Dopo aver terminato il gioco, si potranno confrontare le risposte date con la rispettiva soluzione. I più intrepidi possono anche adottare qualche piccolo stratagemma per rendere il test ancora più interessante. Di base, non c’è un limite di tempo, ma potrà essere inserito per una maggiore motivazione. Inoltre, è possibile anche organizzare delle vere e proprie sfide con i propri amici. Chi sarà il più veloce? E il più preciso?
Ecco quali sono le inaspettate differenze presenti nelle due foto:
- Nella foto B è assente la lettera R che si trova nel poster della A
- Il poster della foto B non presenta le foglie presenti nella A
- I disegni viola sul libro della foto A appaiono sfocati e incompleti nella foto B
- Il libro della foto A presenta un disegno arancione che è del tutto assente nella B
Sicuramente, non sarà stato facile portare a termine il compito. Davanti a questi test, entrano in gioco diversi fattori, come l’esperienza pregressa, le abilità individuali, la capacità di osservare, di memorizzare e di concentrarsi.
Non bisognerà abbattersi davanti a un eventuale fallimento perché ci saranno tante altre occasioni per mettersi alla prova. Con il passare del tempo, si diventerà sempre più scaltri e veloci, fino a non avere più alcun rivale.