Il momento del cambio di guardaroba invernale si avvicina: ecco un metodo per riporre i vestiti in modo pratico ed intelligente
La stagione autunnale è alle porte, motivo per cui è bene iniziare a pensare a come riorganizzare l’armadio in modo furbo e funzionale. Non sempre, infatti, si possiede lo spazio sufficiente per avere tutto a portata di mano, dunque è necessario partire da un’idea chiara di quali sono effettivamente tutte le cose che si hanno e come riporle nel modo più strategico possibile.
Trattandosi di autunno e non di pieno inverno, potreste valutare di tirare fuori gli abiti non troppo pesanti o qualche giacchetto, con lo scopo di avere a portata qualcosa per coprirsi nelle serate più fresche. Iniziate, inoltre, a mettere via gli indumenti che ritenete di non poter indossare più, non soltanto per questioni di clima, ma anche di tipologia di attività. Se ritenete di non tornare più al mare, partite col riporre costumi, abitini e via dicendo: vi sarà davvero utile fare le cose con gradualità.
Ma come sistemare gli abiti in modo adeguato? Dovete partire sempre dallo spazio che avete a disposizione: in generale, sarebbe consigliato riporre tutto in scatole o cassoni, da sistemare in zone che non siamo soliti avere sempre davanti agli occhi (sopra gli armadi, sotto il letto e via dicendo). Come fare se, però, non riusciamo a ricavarci abbastanza spazio per tutto? Vi sveliamo un trucchetto davvero molto semplice per ricavarne davvero tanto in più.
Il trucco per sistemare il più abiti possibile in uno spazio ridotto è quello di comprimerli al massimo delle nostre possibilità, dunque creando una sorta di effetto sottovuoto, andando ad eliminare l’aria in eccesso. Questa operazione può essere effettuata con un metodo alquanto casalingo, per cui avrete bisogno soltanto di due oggetti di uso comune.
Il primo passo da fare è prendere i vestiti che vogliamo mettere via in vista della stagione autunnale e riporli in un classico bustone della spazzatura (come quelli che vi mostriamo nell’immagine). In generale, per mantenerli in un buono stato nel tempo, potete anche valutare di lavarli prima, coprirli o, semplicemente, inserirci un deodorante, in modo tale che rimangano ben profumati in questi mesi.
La misura indicata per la busta è di 70×110, in modo tale da riporvi un numero cospicuo di abiti: a questo punto, richiudete la busta con le mani e inserite al suo interno il beccuccio dell’aspirapolvere. Azionatela e vedrete, pian piano, che l’elettrodomestico risucchierà tutta l’aria “di troppo”, andando quindi a comprimere i vestiti e, di conseguenza, a ricavare più spazio per voi.
Soddisfatti del risultato ottenuto, chiudete la busta con un elastico resistente: in pochissimi step, avrete riposto gli indumenti inutilizzati preservando l’ordine, ma anche risparmiando sullo spazio che avete a disposizione in casa. Ci proverete?
L'offerta di capispalla donna è più che mai vasta nelle collezioni 2025. Tra tante rielaborazioni…
Capelli perfetti in un attimo? Scopri i segreti per un'asciugatura rapida e una finitura da…
Vuoi uno sguardo da diva come Federica Pellegrini? Scopri tutti i segreti del suo smokey…
Dì addio alle sopracciglia spettinate! Impara a definire lo sguardo con un metodo semplice e…
Affronta l'inverno con stile! Scopri i 7 capi must-have della stagione 2024/2025 per creare outfit…
Vuoi un viso più scolpito e definito? La ginnastica facciale è la tua nuova migliore…