Curiose di scoprire quali sono i nuovi trend relativi alla nail art che caratterizzeranno il 2023? Alcuni vi lasceranno a bocca aperta!
Le giornate buie e fredde sono ormai alle nostre spalle. Con la primavera alle porte è giunta l’ora di rinnovare il nostro look. E perché non vivacizzarlo con una nail art da capogiro? Tra unghie cromate vellutate, saranno molto varie le tendenze che faranno capolino nei prossimi mesi.
Del resto, cosa c’èdi meglio di una nail art che rifletta la stagione e il nostro look? E’ ora di dire addio al blu notte e al nero ed è ora di tirare fuori tonalità color pastello e fantasie super affascinanti. Quest’anno gli esperti prevedono che i motivi e i colori vivaci saranno più popolari che mai. Stanno già spopolando stili retrò con scelte di colore moderne, che sono super stravaganti e divertenti. Molte donne optano per tendenze del passato ma in chiave rivisitata.
Alla scoperta della nail art 2023
Nei prossimi mesi vi consigliamo di puntare su colori brillanti e audaci, anzi più audaci sono meglio è. Del resto, è un buon modo per dare il benvenuto alla primavera. Come ben sapete, quando si tratta di fantasie, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Oggi vogliamo aiutarvi elencandovi alcune delle tendenze più in voga per il 2023.
Unghie strutturate
Questa stagione, grazie alla tendenza della manicure strutturata, potrete abbinare alle vostre unghie il vostro maglione a maglia o il vostro mini dress preferiti. Ma in cosa consiste esattamente questo stile? In poche parole di tratta di una nail art dimensionale, caratterizzata da abbellimenti, decalcomanie, motivi diversi e molto altro ancora. Insomma, avete la possibilità di scegliere il vostro stile preferito!
Micro French
Tutte noi conosciamo la French manicure, ma scommettiamo che poche hanno mai sentito parlare della micro French. Questa tendenza sarà una delle più popolari questa primavera. Può essere realizzata su unghie acriliche, in gel o naturali, e si può ricorrere a colori neutri, disegni semplici o abbellimenti super appariscenti. Per una French manicure ancora più duratura, le professioniste suggeriscono di aggiungere un strato aggiuntivo di top coat per rinfrescare il colore dopo una settimana dalla manicure.
Unghie di velluto
Come resistere alle unghie di velluto? Con effetto vaporoso e texturizzato, questa particolare nail art è apprezzata perché crea movimento al look e bidimensionalità. Se volete aggiungere un tocco extra alla manicure, potete puntare su pietre e glitter testurizzati per regalare una dimensione extra al velluto.
Nail art cromata
Questa manicure ha cominciato a spopolare tra le celebrities internazionali e vi assicuriamo che entro la primavera sarà una delle tendenze più in voga. Anche i social hanno aiutato a far conoscere le unghie cromate. Sono molte le varianti tra cui scegliere, per non parlare dei colori: dall’argento, al bronzo fino ad arrivare al bianco. Una cosa è certa, a prescindere dalla tonalità, le vostre unghie cromate faranno un figurone!