La super modella Bianca Balti sa sempre come stupire i suoi fan: l’ultima novità in fatto di beauty è già un trend tutto da copiare
Chiunque abbia un minimo di conoscenza del mondo della moda, avrà sentito nominare almeno una volta nella vita l’iconica Bianca Balti. La super modella, originaria di Lodi, ha lavorato come top model ed indossatrice per i maggiori marchi di fama mondiale (per citarne solo alcuni, Dolce e Gabbana, Paco Rabanne, Victoria’s Secret…). Ad oggi, la donna vive in America ma non tutto è esattamente come aveva immaginato…
Se nella carriera Bianca ha avuto modo di gettare delle solide fondamenta, divenendo un nome in tutto il mondo, in amore non ha avuto proprio la stessa fortuna. Lei stessa ha chiarito di aver affrontato una serie di relazioni complicate e “tossiche”, ma che di buono (in alcuni casi) le hanno dato le sue bellissime figlie: Matilde e Mia.
La prima figlia è arrivata dal matrimonio con il noto fotografo Christian Lucidi, durata dal 2006 al 2010. La seconda, invece, è arrivata dalla relazione con Matthew McRae, uomo lontano dal mondo dallo spettacolo e con cui è stata dal 2012 al 2017. L’ultimo anno convolarono anche a nozze, ma il matrimonio durò solo pochi mesi.
L’ultima relazione “degna di nota” fu quella con il manager Sal Lahoud, iniziata nel 2018 e terminata nel 2021. Recentemente la modella ha rivelato a Vanity Fair di essere uscita da una relazione molto difficile, ma da cui ha voluto rinascere completamente, cambiando casa e congelando gli ovuli per avere una vera e propria forma di indipendenza.
Bianca Balti e le sue ombre lips sono un successo: ecco come realizzarle
Nonostante le numerose turbolenze vissute nella vita privata, Bianca continua ad essere sempre impeccabile nel suo lavoro. Durante la sua ultima apparizione alla Fashion Week, la modella ha sfoggiato una mise incredibile in vista della sfilata di Etro. Ad attirare l’attenzione più di tutto, però, è stato il suo make up, soprattutto per quanto concerne le labbra…
Ebbene sì, la bellissima Bianca ha proposto una nuova versione della tecnica ombre lips, che recentemente sta letteralmente spopolando sui social e non solo. Il motivo? Beh, è sicuramente legato alla meravigliosa Elodie, che ha riportato in auge questa incredibile tecnica in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo.
Il make up della cantante è stato realizzato dall’iconico Mr Daniel e tantissime ragazze hanno provato a replicarlo: nel caso della Balti, però, seppur la tecnica possa risultare molto simile, c’è un dettaglio che differenzia il risultato finale e non poco.
Partiamo da Elodie: nel suo caso, il truccatore è partito disegnando il contorno labbra con una matita molto scura e sfumando poi verso l’interno con un pennello ad hoc. Dopodichè, è andato avanti passando sulle labbra la tinta rossa, creando un contrasto piacevole e non troppo netto tra una tonalità e l’altra.
Per la Balti, invece, non è stata utilizzata alcuna tinta labbra nella zona interna: il make up artist ha creato il bordo con una matita molto molto scura e ha lasciato l’interno al naturale (o con tinta nude), ricreando un contrasto netto ed appariscente.
Una soluzione davvero audace, ma originale: dobbiamo ammettere che si presta benissimo ai lineamenti delicati della modella, considerando anche l’outfit scelto per la serata, scuro ma non total black. Il rischio, infatti, di risultare piatta e fin troppo dark era dietro l’angolo, ma si sa, Bianca non ne sbaglia una.