Le labbra saranno le maggiori protagoniste dei tuoi make up per questo 2024: ecco quattro trend che devi replicare per forza
Come i più esperti in materia ben sapranno, tutto ciò che a che fare col beauty viaggia sempre con anticipo: per questo motivo, anche se siamo in chiusura del 2023, già iniziano a prendere forma le prime tendenze dell’anno che verrà. In particolare, per quanto concerne le labbra, già stanno girando tantissime varianti, molte del tutto nuove, altre più simili a delle rivisitazioni.
In estate abbiamo avuto a che fare perlopiù con nuance super delicate e luminose, in linea di massima glossate: in particolare, hanno spopolato le cosiddette, cherry cola lips, che reinterpretano le classiche labbra rosse in una variante decisamente più contenuta, ma pur sempre di grande impatto (clicca qui per sapere come ricrearle). Nel 2024, però, a regnare saranno delle soluzioni più intense e decise.
Non vedremo più colori tenui in stile glazed, ma sfumature più fortii marcate: in particolare, si prediligeranno degli stacchi più netti, soprattutto tra matita e tinta labbra, sia nella variante nude, ideale per tutti i giorni, ma anche in versioni più impegnative, ideali per look più serali o formali. Fornitevi queste linee guida generali, vi illustriamo quattro magnifici trend già virali che ci porteremo per gran parte del prossimo anno.
Tendenze labbra 2024, 4 spunti interessanti
Siete pronti ad entrare nell’incredibile universo delle tendenze labbra 2024? Su TikTok non si parla d’altro che di queste quattro soluzioni super interessanti, per la maggior parte adatte alla quotidianità, ma anche super intriganti per un look più impegnato. Continuate con la lettura per saperne di più.
Latina Lips
Questa tipologia di make-up labbra (a sinistra nell’immagine) è particolarmente indicata per chi ama il contrasto netto tra tinta e matita labbra. Per ricrearla, vi basteranno tre diversi prodotti: in primis, contornate le labbra con una matita nude intermedia, dunque né troppo chiara, né troppo scura. Sfumatela poi verso l’interno, ma in modo piuttosto leggero: dopodiché, applicate un rossetto in crema in shade rosa ballerina, dunque super chiaro e delicato, in modo che vada a contrastare notevolmente il tratto più scuro. Chiudete poi il tutto con un gloss trasparente, per conferire lucentezza. Se volete dare carattere al vostro make up, questa è sicuramente la strada giusta!
Honey Lips
Questo trend sarà sicuramente uno dei più amati in vista del prossimo anno. Potete ricrearlo in due diverse versioni, una più contenuta e sobria, l’altra più luminosa ed impatto. Nel primo caso, vi basterà contornare le labbra con una matita marroncina nude, sfumare bene il tutto fino a coprirne tutta la superficie (in questo caso, quindi, zero stacchi netti) e sigillare il tutto con un gloss dai pigmenti dorati. Se, però, volete dare un tocco di classe in più a questo trend, prima di cominciare dovrete prelevare un po’ di ombretto shimmer color oro e tamponarlo sull’arco di Cupido e al centro del labbro inferiore. A dir poco pazzesco!
Dark Cherry Cola Lips
Non potevamo assolutamente non citarvi la meravigliosa versione autunnale delle cherry cola lips, che andranno per la maggiore soprattutto nei mesi più freddi del nuovo anno. In cosa si differenziano dagli originali? Di base, solo nelle shades da utilizzare, in quanto il metodo è sempre lo stesso: contornate le labbra con una matita color rosso ciliegia e sfumate bene verso l’interno. Applicate, poi, un rossetto in crema bordeaux, sempre con dei pigmenti ciliegia, in modo tale da non discostarvi troppo dal focus della tendenza. Anche in questo caso, non vi resta che applicare un gloss leggermente rosato per conferire l’effetto cola che tutti adorano.
Malva lips
Se, invece, siete fan delle tonalità più rosate, ma comunque di grande impatto, dovrete assolutamente sperimentare dei look con delle sfumature malvate, che si adattano soprattutto agli incarnati più freddi. Di fatto, però, sono un’ottima alternativa al classico rosso, che a molti può risultare stucchevole a lungo andare. Potete abbinare una tinta di questo tipo ad una matita della stessa shade o leggermente più scura, in modo da ricreare un leggero contrasto, ma senza troppi stacchi. Qual è la vostra tendenza preferita?