Tendenze diverse in una sola manicure. Il risultato è semplice ed elegante, tutto da copiare

Vuoi sperimentare diverse tendenze della primavera in una sola manicure? Questa nail art è a dir poco perfetta per te: ecco come realizzarla

La nail art è da sempre una grande passione di molti: l’idea di giocare con disegni e colori sulle unghie, infatti, è sempre andata di pari passo con la stagionalità, motivo per cui con la primavera sono nate nuove ed incredibili tendenze anche in tal senso. A dare spunti interessanti sono soprattutto i professionisti del settore, soprattutto quelli che lavorano con i vip…

TENDENZE-UNGHIE primavera
Tendenze diverse in una sola manicure. Il risultato è semplice ed elegante, tutto da copiare (estetista.it)

E sono proprio i personaggi pubblici a fornirci qualche idea interessante per la nuova stagione: prima tra tute, Chiara Ferragni, che ci ha prospettato un’elegantissima manicure effetto marmorizzato, ma anche Diletta Leotta e il suo Space effect, che dà alle unghie un effett leggermente “satinato” e brillante mediante l’utilizzo di una polvere specifica.

Per la primavera, però, maggiormente consigliato è l’utilizzo dei colori: super in tendenza è tornato la micro french manicure color pastello, che vede una cunetta sottile di diversi colori più desaturati rispetto alla norma, ma anche nella versione double ombrè, dove si gioca con diversi effetti optical tra gradienti per un aspetto glamour ma sofisticato.

L’ultima novità perfetta per la primavera ce la presenta Michela May, anche nota come la Coach delle Unghie

Più tendenze in una: ecco la manicure perfetta per la primavera

Come già anticipato, a dominare lo scenario per la primavera 2023 sono la french manicure (anche nella versione baby boomer) e i colori pastello, motivo per cui potrebbe essere interessante alternare queste soluzioni in modo sempre fresco ed originale. E se vi dicesso che la May ha trovato un modo per unirle in un’unica manicure? Vi mostriamo di più scorrendo in basso…

unghie coach unghie
In questa manicure di Michela May ci sono 3 trend: french, baby boomer e colori pastello (estetista.it) Foto da IG @lacoachdelleunghie

Ebbene sì, Michela ci ha presentato sul suo profilo Instagram la French Baby Color Manicure, una nuova tecnica a cui, come ha chiarito l’onicotecnica,  lavorava già da diverso tempo e che solo di recente ci ha voluto dimostrare.

In cosa consiste? In una sorta di mix tra french e baby boomer colorati: a regnare, sono ovviamente le nuance pastello, super apprezzate per la primavera. “Un accostamento di colori mixati tra di loro nell’area del bordo libero ed in scala” ha spiegato la May: la professionista ha giocato con due diversi gradienti all’altezza della cunetta, creando un effetto super sobrio e delicato.

La caratteristica più interessante della manicure è che, proprio come ha chiarito Michela, ogni unghia si collega all’altra, utilizzando la nuance immediatamente precedente per iniziare la successiva. Questo permette ai colori di fondersi meglio tra loro, anche quelli che sembrano apparentemente più lontani.

Che ne pensate di questa manicure? Proverete a replicarla?

Gestione cookie