Se ami sfoggiare la tua chioma bionda non perderti la tonalità che andrà di moda per quest’anno. Gli hairstylist sono pronti a rinnovare il tuo look con il colore più in voga del momento!
Il biondo ha conquistato il mondo: lo abbiamo visto nel corso degli ultimi anni in tantissime versioni differenti, dal famoso effetto sfumato con base naturale al biondo platino quasi in stile Barbie, ed è stato proprio quest’ultimo il colore di tendenza per tutto il 2023. Son state tante le richieste arrivate nei saloni di parrucchiere di persone che hanno deciso di stravolgere la loro chioma portandola a diventare di un biondo quasi bianco, per ottenere risultati simili ci vogliono inoltre ore e ore di lavoro e trattamenti, anche se tutto può dipendere dal tipo di base da cui si parte.
Per il nuovo anno, però, a quanto pare il biondo cambia completamente versione: è stato messo da parte per diverso tempo, i riflessi freddi sembravano essere più chic rispetto a quelli caldi, ma a quanto pare il biondo più in voga per l’anno 2024 è proprio lui. Un biondo che si adatta a qualsiasi tipo di incarnato, questo perché è possibile personalizzarlo e ottenere un effetto sfumato quasi naturale.
Il biondo di tendenza per quest’anno non è quello che ti aspetti
Partire da una base chiara i sicuramente i suoi vantaggi, se hai i riflessi rossi e una tonalità tendente al castano scuro ottenere il biondo sarà ancora più complicato. Per quest’anno, però, è tornato di tendenza il colore dorato tanto amato e talvolta anche odiato: il biondo miele.
Una sfumatura da personalizzare in base alla tipologia del capello, il biondo miele si sposa perfettamente con una radice più scura purché sia calda e luminosa. Ottenere una nuance più calda ti permette di sfoggiare un look più elegante e raffinato, questa tonalità di biondo sta benissimo sia sui capelli lunghi che corti.
Inoltre, in vista della bella stagione, avere una chioma dai riflessi dorati ti aiuterà a mettere in risalto la tua abbronzatura insieme ai vari outfit accesi e colorati che solitamente vengono sfoggiati nel periodo primaverile ed estivo. Se decidi di personalizzare il tuo stile con un biondo miele, lascia che il professionista sia libero di creare varie sfumature, in questo modo non avrai bisogno di recarti dal parrucchiere ogni 3 – 4 settimane per sistemare il colore. Non ti resta che prendere appuntamento presso il tuo salone di fiducia!