La nail art di tendenza del momento è una grande novità e il color verde matcha è il protagonista ed è il più richiesto
Con la stagione estiva, anche le tendenze che riguardano nuovi stili di nail art si sono evolute. La ricerca di colori freschi e luminosi è ancora ricercata, ma stavolta, si fa un piccolo passo indietro tornando a tutti quegli stili di nail art di colori pastello, morbidi e tenui.
Tra queste, una in particolare ha attirato l’ attenzione e pare sia la più richiesta del momento. Il colore in questione è già diventato virale sui social, e fino ad ora non era mai stato preso troppo sul serio, si tratta del color verde matcha.
La nail art verde matcha
Riconducibile al Thè Matcha anch’ esso molto amato, il color verde matcha è la nuova tendenza del momento come novità alle unghie di stagione estate/autunno 2023. Questo colore comprende i toni più chiari del verde, appare cremoso, rilassante e vitaminico, è un verde lattiginoso intenso che ricorda quello della polvere di thè matcha, una bevanda originaria della Cina, che si ottiene dalla polverizzazione di alcune foglie di questa prestigiosa pianta. Da qui prende il nome questo stile di nail art.
Il verde chiaro e tenue può essere portato sulle unghie in tanti modi diversi, c’ è chi preferisce un colore monocromatico e chi preferisce sperimentare con altri design più particolari creando anche accostamento interessanti ed eleganti. In entrambi i casi, il color verde matcha come nail art è in grado di sorprendere e donare stile al look, soprattutto per coloro che amano indossare colori tenui e soft, che riescano a trasmettere eleganza e ordine.
Nail art verde matcha. Un ritorno alla semplicità
Il verde matcha richiama i colori dell’ estate, la freschezza, la sensazione di relax e benessere di fronte a una buona tazza di thè, ma anche la freschezza che porta con sè l’ autunno, ancora piacevole e malinconica. Questo tipo di nail art può essere abbinata a tanti stili diversi che possono essere pensati con un tocco di creatività, come contrasti di colore, glitter, effetto opaco, glossy, degradè, ecc. Inoltre, si tratta di un colore che può essere abbinato a qualsiasi tipo di unghia e a qualsiasi forma e questo rappresenta un ennesimo punto a favore per questa tonalità. Tra le tendenze della nail art si torna così alla semplicità e a design meno elaborati e più raffinati, che riescano ad evocare un clima di serenità e raffinatezza.
La moda delle unghie color verde matcha è apparsa tra le tendenze del momento soprattutto dopo che questo colore tenue era apparso già stato esplorato su alcuni capi d’ abbigliamento in tendenza. Ad oggi pare che questa tonalità sia stata inserita in tantissime collezioni di smalti di diversi brand, proposti in varie versioni, per questo è possibile trovare ovunque questo colore, adatto anche per l’ autunno.