Tecnica infallibile per coprire le occhiaie. Non dovrai più disperarti

Hai delle occhiaie molto pronunciate e non sai mai come nasconderle col make up? Ecco cosa probabilmente stai sbagliando

Il mondo del make-up è estremamente apprezzato ed esplorato in quanto non solo consente di valorizzare al massimo i propri punti di forza, ma anche perché può dare un grande apporto a minimizzare quelli di debolezza. Per fare un esempio, chi per forza di cose presenta spesso delle occhiaie molto evidenti, può nasconderle così..

trucco per coprire le occhiaie
Ecco come coprire del tutto le occhiaie col make up (estetista.it)

Sono sempre più numerose le persone che, per questioni congenite ma anche per stanchezza, devono quotidianamente fare i conti con le fatidiche occhiaie. Per chi non avesse idea di come si generano, parliamo di un semplice accumulo di melanina ad un’eccessiva dilatazione dei capillari sotto la zona degli occhi. Vien da sé pensare che questo piccolo difetto stravolga del tutto l’aspetto del viso, rendendolo meno fresco, più spento.

Come già anticipato, il make-up può essere un ottimo aiutante per nascondere o, comunque, rendere meno accentuate le borse sotto gli occhi: ma come farlo al meglio? In primo luogo, bisogna assolutamente sapere che le borse sotto gli occhi non sono tutte uguali, in quanto variano a seconda del sottotono della pelle. Approfondiamo l’argomento scorrendo in basso…

Ecco come coprire le occhiaie col make up

Principalmente, le occhiaie si dividono in due diverse tipologie in base al colore che presentano sulla pelle: la prima presenta dei toni violacei -bluastri e sono causati dal ristagno del microcircolo, la seconda, invece, si manifesta con un colorito marroncino-beige e dipende dalla pigmentazione della pelle…

trucco per coprire le occhiaie
Ecco come coprire del tutto le occhiaie col make up (estetista.it)

Partiamo con l’illustrarvi come coprire al meglio le occhiaie marroni, che sono solitamente le più insidiose e fastidiose da vedere. L’alleato più fedele per svolgere al meglio questa pratica è senza ombra di dubbio il correttore: la cosa più importante da fare è scegliere un prodotto che si adatti al meglio alle caratteristiche della vostra pelle.

Per coprire le occhiaie marroni, dunque, dovrete orientarvi su un correttore caldo con pigmenti riflettenti, magari con delle punte aranciate: procedete poi con lo stendere il prodotto su tutta l’area di interesse con un pennello, spingendovi anche sulla palpebra, per dare un effetto molto più lineare ed armonico.

Se le occhiaie, invece, presentano un tono bluastro, dovete assolutamente svolgere lo stesso metodo, ma orientandovi su un correttore giallo o rosato. In certi casi, può capitare che le borse sotto gli occhi si presentino  più rossicce: in tal caso, scegliete un prodotto sui toni del verde (senza esagerare più di tanto) o color carne.

Dopo aver coperto le occhiaie con il correttore adatto, procedete con il fondotinta: sceglietelo tenendo conto della vostra tonalità della pelle (clicca qui per scoprire come sceglierlo al meglio) ed applicatelo con una beauty blender, per dosare al meglio il prodotto senza appesantire la zona. Infine, applicate l’illuminante e stendente poi la cipria per fissare ed opacizzare al massimo i liquidi precedentemente applicati.

 

Gestione cookie