Come ottenere maggiore coprenza dal correttore sul contorno occhi? Esiste un metodo davvero molto semplice e, soprattutto, a costo 0
Nonostante applichiate sempre il correttore con attenzione notate sempre che la coprenza non è mai delle migliori? In controluce tendete sempre ad intravedere il classico alone scuro del contorno occhi? Probabilmente state sbagliando la tecnica di applicazione: ecco alcuni consigli che potranno fare al caso vostro.
Come prima indicazione, vi suggeriamo di scegliere un correttore indicato alla vostra tipologia di pelle: se eccessivamente secca, evitate le tipologie troppo pastose e sceglietene uno più leggero ed illuminante. O ancora, se presentate delle occhiaie molto scure, potreste valutare di neutralizzarle con un po’ di color correction, ovvero applicando prima una tipologia aranciata, che va a contrastare il marrone e poi quello classico, del tono della vostra pelle.
Per quanto riguarda gli strumenti, scegliete sempre una blender o un pennellino più piccoli, che possano aiutarvi a stendere meglio il correttore, senza mai tralasciare nulla. Per la spugnetta, in particolare, ricordate sempre di inumidirla un po’ prima di procedere, in quanto vi permetterà di non sprecare troppo prodotto che, al contrario, potrebbe essere assorbito dal materiale della blender stessa. Inoltre, abbiamo un consiglio da non sottovalutare e che vi prospettiamo procedendo con la lettura.
Correttore, un piccolo trucco per migliorare la resa
La maggior parte delle persone tende ad applicare il concealer direttamente sulla pelle per poi andare subito a stenderlo con pennello o spugnetta. In realtà esiste un trucchetto che potete mettere in atto per aumentare enormemente l’efficacia del prodotto sulla pelle e, fortunatamente, non dovrete spendere nemmeno un euro per attuarlo.
Il segreto per permettere al correttore di agire meglio sulla pelle è quello di applicarlo prima sulla mano e, come si suol dire nel settore, farlo “marinare” un po’: queso significa lasciarlo in posa prima di stenderlo, in modo tale che sprigioni la sua efficacia in modo decisamente più potente.
Dopo aver aspettato qualche minuto, magari il tempo di sistemare le sopracciglia o gli occhi, prendete un pennellino e stendetelo sotto il contorno occhi. Potrete subito notare la differenza: il correttore lasciato in posa sulla mano, infatti, sarà decisamente più forte e coprente, dunque dovete assolutamente procedere in questo modo se presentate un’occhiaia importante.
Se proprio non avete voglia di applicarlo sulla mano, potete anche metterlo direttamente sul contorno occhi, ma lasciarlo in posa per qualche minuto prima di stenderlo. Anche in questo modo, avrete un effetto decisamente più d’impatto: che ne pensate? ci proverete?