Tra le tendenze arriva la tecnica del microshading. Lo sfumato per definire le sopracciglia nel modo più delicato
Sono sempre più numerose le nuove tecniche e trattamenti nel campo beauty, che riguardano diversi settori, dalla skincare, al make up, ecc. Tra questi, un trattamento di bellezza che sta avendo particolare successo, riguarda la cura delle sopracciglia. Questa fondamentale parte del viso ha un ruolo importante, sia per l’ espressione che per completare il look, possono avere un aspetto distintivo e non sono mai uguali per tutti.
La cura delle sopracciglia non è da sottovalutare, può influenzare particolarmente il look, rendere il viso più ordinato e armonioso. Per questo non bisogna ignorare l’ aspetto delle sopracciglia e questo lo sanno bene anche molte celebrità. E’ proprio tra loro che la tendenza di trattare in un determinato modo questa parte del viso ha permesso di far nascere una nuova tendenza, che consiste nel definire le sopracciglia ma senza renderlo visibile, grazie a una tecnica.
Il trattamento estetico microshading. La nuova tecnica è già tendenza
I trattamenti per le sopracciglia sono solo uno dei tanti nel campo beauty della cosmetica che vengono sottovalutati, ma ultimamente c’ è una particolare tecnica di trattamento per le sopracciglia che si sta diffondendo sempre di più. Si tratta del microshading, da non confondere con il microblanding, è anch’ esso un tatuaggio semipermanente che viene fatto per rendere l’ arcata delle sopracciglia più folta e definita. A differenza del microblanding, che consiste nel tatuaggio pelo a pelo per definire, il microshading consiste nel ricreare un “effetto ombretto” per renderle più folte, piene e definite, giocando con sfumature di colore.
La tecnica che viene utilizza per effettuare il microshading, viene eseguita attraverso da un’ estetista esperto in questo tipo di lavoro, grazie all ‘utilizzo manuale di un ago che andrà a lavorare nella parte più superficiale del derma, depositando un inchiostro particolare in modo delicato e minimale. Sulle sopracciglia andranno tatuati dei micro puntini estremamente ravvicinati, che andranno a creare una sfumatura uniforme, donando alle sopracciglia un aspetto molto naturale, definendole soprattutto nella zone dove necessario.
Per chi cerca un risultato più definito e netto, questa tecnica per sopracciglia può essere eseguita anche mediante l’ uso di una macchinetta, in questo caso, il metodo prende il nome power brows o pixel brows. Questo tipo di modalità per rendere più folte le sopracciglia può essere eseguita sia su chi desidera ridisegnarle completamente e sia su chi desidera un lavoro più contenuto, che si limiti al riempimento di alcune zone.
Il microshading è consigliato soprattutto per chi ha un tipo di pelle grassa o mista, perchè tende a lasciare un effetto più duraturo ed essere più resistente sulla pelle, rispetto al microblanding. Il ritocco delle sopracciglia potrà avvenire anche dopo 30-60 giorni la prima volta e poi dopo circa un anno. Ogni trattamento costa tra i 500 e i 600 euro.