Molte celebrità negli ultimi mesi si mostrano in tanti scatti come se non avessero un filo di trucco, eppure c’è. Ecco come fanno
L’effetto trucco non-trucco nel mondo del make up sta spopolando particolarmente, soprattutto negli ultimi mesi. Già dalla primavera si parlava della tendenza nel realizzare make up super naturali, velati, in grado d valorizzare semplicemente la bellezza naturale del viso di ognuno.
Ad oggi, questa moda non si è fermata, ma si è evoluta in altre modalità sempre più naturali, che si concentrano sul rendere il viso radioso e con effetto come baciate dal sole. L’effetto naturale si basa sulla scelta di alcuni prodotti che siano leggeri, pigmentati ma soprattutto luminosi, ciò permette di ottenere un make up natural nude ancora più romantico ed estivo.
Valorizzare la bellezza naturale col make up. Molte celebrità lo sanno bene
Questa tendenza ormai è spopolata ovunque, il trucco più pesante, mat e scuro è ormai raro da vedere in giro, tanto che il make up naturale è diventato il più amato e realizzato anche tra le celebrities. Valorizzare la bellezza naturale, piacersi per come si è, senza coprire troppo le proprie particolarità, è un fattore che viene preso sempre più sul serio, lasciando da parte l’idea di bellezza perfetta e composta. Dare luce al proprio viso, può cambiare molto il modo di valorizzare il viso, rendendolo più radioso e giovane anche solo applicando pochissimo make up. Molte celebrità hanno deciso di adottare questo tipo di make up e ora è ormai una tendenza ancora più affermata, ecco come realizzarlo in pochi semplici step, dopo aver fatto la skicare di routine prima del trucco:
Blush
Il primo aspetto principale di questo tipo di make up, si concentra sull’effetto che dona il blush. Questo prodotto aiuta a riprodurre il rossore naturale delle guance, come quello che appare sul viso dopo una giornata di sole. La tendenza prevede di applicare in primis il blush, consigliato di una colorazione sul tono ciliegia, come il blush liquido Rare Beauty shade Belive , o del colore che più si addice al proprio sottotono, meglio se liquido anzi che in polvere. Andrà applicato sulle guance, ma anche alla fine dell’occhio e tra la piega della palpebra e l’arcata sopraccigliare. Ad ogni applicazione andrà sfumato con un pennello. Per fissare il blush è possibile applicare poi un blush in polvere per intensificare il colore, passando leggermente anche sul naso.
Fondotinta
Applicare il fondotinta, meglio se leggero e più velato, in modo da lasciare sulla pelle un effetto naturale. Prima di applicarlo è consigliato scaricarlo un po’ sul palmo, anzi che applicarlo diretto sul viso, e andrà applicato sulla parte inferiore del viso senza toccare la zona del blush, andando a sfumarlo per creare un effetto omogeneo e naturale. Andrà applicato anche un po’ sulla zona della fronte giusto per creare un effetto più armonioso e connesso. Per chi lo preferisse è possibile applicare il prodotto anche sul naso senza coprire troppo.
Correttore
Per coprire leggermente le occhiaie si andrà ad applicare una punta di correttore, soltanto nelle zone più scure, lasciando l’ombra naturale sotto l’occhio. Si andrà a sfumare il prodotto con un pennello, cercando di stendere il prodotto soltanto nei punti da coprire. Ottimo da utilizzare c’è il correttore True-Match Eye della L’Orèal.
Bronzer
Per il bronzer, meglio se si opta per un prodotto in stick, che non andrà applicato direttamente, ma con l’aiuto di un pennello. Prelevare un po’ di prodotto, e applicarlo sfumandolo nella parte della mascella. Tra i bronzer più leggeri e quotati è ottimo il bronzer Wonder Stick Dual della NYX .
Cipria fissante
Con una cipria fissante, si andrà poi a fissare il make up nella parte inferire del viso e un po’ sul contorno occhi. Come cipria è possibile utilizzare per un risultato ancora più duraturo, la cipria fissante di Nabla.
Matita occhi e mascara
Applicare una matita occhi marrone per ricreare l’effetto eyeliner, verso la fine dell’occhio. Per allungare un po’ la coda del trucco, si potrà sfumare leggermente verso l’esterno anche solo con l’aiuto di un unghia, o di un pennellino fine. Come ultimo tocco, applicare il mascara sulle ciglia superiori, come il mascara Collistar exstra volume.
Matita labbra e lipbalm
Sulle labbra andrà applicata una matita di contorno, sull’arcata inferiore e superiore, per poi completare il make up applicando un idratante e luminoso lipbalm rosso.