Da tempo Kate Middleton è una piacevole icona di stile e di eleganza: il suo hairstyle, pienamente caratteristico e sempre raffinato, permette a tutte le donne di disporre di un pratico punto di riferimento da condividere con il proprio parrucchiere di fiducia.
Ma come si chiama il taglio di capelli di Kate Middleton? Ci sono degli accorgimenti che potete adottare per rendere il vostro hairstyle elegante come quello di Kate?
In realtà, quando si cerca di ricreare l’hairstyle caratteristico di Kate Middleton dal parrucchiere, si tratta non solamente di domandare delle scalature, quanto anche di mantenere la forma senza esagerare con le strutture.
Niente di troppo complicato (d’altronde, la semplicità è uno dei punti di forza della chioma di Kate Middleton), ma è pur sempre necessario fare un po’ di attenzione quando si tratta di avvicinarsi a questo hairstyle…
Che taglio di capelli ha Kate Middleton?
Cominciamo dalle basi! Kate Middleton nelle sue ultime uscite pubbliche ha sfoggiato dei capelli lunghi molto scalati, con riga laterale e styling liscio e voluminoso. Insomma, dopo tanto tempo in cui Kate ha portato delle lunghezze pari e onde molto precise, il look della principessa del Galles ha adottato un look più strutturato e sfilato, con leyring non più mimetizzati, ma ben in evidenza che danno una forma precisa alla chioma.
Tuttavia, nel caso di Kate questo tipo di lavoro è stato realizzato solamente nella parte finale dei capelli, dalla metà in giù, evitando così che la chioma tenda a gonfiarsi eccessivamente e perdere la piega.
Si tratta dunque di un taglio semplice ma accurato e accorto, che non mina la stabilità delle radici e della parte superiore della chioma, ma dà movimento alle punte, dando così dinamismo anche allo styling più semplice.
Il colore dei capelli di Kate Middleton
Il colore dei capelli di Kate Middleton è cambiato più volte nel corso del tempo, tanto da aver lasciato intendere le appassionate di hairstyling che la principessa si tingesse i capelli con buona frequenza.
Effettivamente, Kate ha giocato più volte con le sfumature nel corso degli anni. È stata sia naturalmente scura che in grado di giocare con riflessi dorati e con sfumature castane dall’aspetto pigmentato. Naturalmente, l’opzione con gli accenni di toni dorati più chiari le conferiscono una parvenza più giovanile, riscaldando il tono della pelle più chiara. Secondo noi, però, la principessa sta molto bene anche con i capelli più scuri e profondi.
Peraltro, bisogna anche considerare la sua base di partenza: per raggiungere una tonalità calda come quella del caramello le tonalità di partenza castano chiaro e capelli biondi scuri sono una buona opportunità.
Insomma, i capelli di Kate Middleton continuano a fare tendenza e, in fondo, non è molto difficile ottenere una chioma come la sua!