Come avviene ogni anno, anche l’estate 2023 sta portando in dote tantissimi tagli di capelli particolarmente alla moda che potrebbero finire con il contagiarvi.
Su tutti, una delle intramontabili presenze sulle chiome femminili è certamente il bubble bob, con il caschetto corto che si candida ad essere il classico senza tempo che molte donne vorrebbero avere sul proprio capo.
Per l’estate 2023 questo taglio di capelli è declinato in tantissime varianti, ciascuna delle quali sembra essere in grado di soddisfare specifiche esigenze. Leggero e confortevole, sbarazzino ed elegante all’occasione, è un taglio a tutto volume consigliato in particolar modo a chi ha molti capelli.
La piega da preferire in questo caso è quella liscia ma morbida, naturale, con punte rivolge leggermente all’ingiù per conferire al taglio una forma tondeggiante.
Butterfly cut
Il butterfly cut è un altro taglio che non ha bisogno di grandi presentazioni, considerato che da diverso tempo è una delle principali tendenze di hairstyle. Taglio di capelli scalato a farfalla, dagli anni ’90 è stato apprezzato da molte VIP, tra cui l’iconica Jennifer Aniston in Friends.
Il look è sicuramente da provare se si amano i capelli lunghi ma si desidera un hairstyle dinamico e meno rigido: la piega, grazie alle scalature, è in grado di reggere più sui tagli pari, anche se i capelli sono sottili. Il taglio si sposa molto bene anche alle donne con i capelli lisci o ricci.
Clavicle cut
Conosciuto anche come Collarbone Cut, il Clavicle Cut è un taglio di capelli medio che arriva all’altezza delle spalle. Può essere portato mosso o sfilato e, in ogni caso, ha il grande pregio di slanciare la figura e far sentire un po’ più alte (come il taglio in copertina).
Facilissimo da gestire, è una delle migliori soluzioni per chi vuole accorciare i capelli ma non vuole osare troppo.
Taglio medio con frangia a tendina
Proseguiamo poi con un altro taglio medio, questa volta con frangia a tendina. Si tratta di un look davvero seducente e sbarazzino, adatto a tutte le donne che desiderano avere la frangia ma non vogliono qualcosa di troppo rigido, soprattutto ora che il caldo metterà alla prova la pazienza.
Jellyfish Cut
Passiamo dunque al Jellyfish Cut, un taglio che si ispira nella forma a una medusa: pertanto, si presenta ai nostri occhi come un caschetto corto davanti che diventa lunghissimo dietro, lasciando spazio a una coda.
Il taglio è evidentemente insolito e sta molto bene a tutte le donne che hanno i capelli lisci e disciplinati. Se invece avete i capelli mossi, vi conviene optare per qualche alternativa.
Mall Bangs
Spostiamci dunque sul trend Mall Bangs, attinto direttamente dagli anni ’80. È un taglio di capelli caratterizzato dalla frangia corta e un po’ wispy, a bassa manutenzione, con tanto volume alle radici e in grado di aprirsi al centro della fronte, andando a ricreare la forma di una M.
Momager Cut
Concludiamo infine con il Momager Cut, un taglio di capelli molto corto e, come tale, davvero perfetto per la stagione calda. Di ispirazione agli anni ’80-’90, ricorda l’hairstyle tipico delle donne in carriera di quei tempi ma può essere facilmente personalizzato in chiave più moderna, la cui massima esponente è di sicuro Kris Jenner (mamma e manager delle Kardashian).