Tagli non corti per le donne mature. Come cambiare volto in autunno senza essere banali

L’autunno è il momento perfetto per i cambiamenti e questo vale naturalmente anche per le donne mature, che possono sfruttare questo periodo per abbracciare un nuovo stile.

Per loro, peraltro, l’equazione donna matura = capello corto è da tempo non più così rigida: le donne over 50 che desiderano cambiare look possono farlo anche senza dover necessariamente scegliere il tipico taglio di capelli short, che un tempo era una sorta di biglietto da visita universale per le persone mature.

capelli non banali per donne mature
Estetista.it – Tagli non banali anche per donne mature

Oggi, invece, la scelta di un nuovo taglio di capelli può essere fatta anche attingendo a diversi stili medi e lunghi di particolare attrattività, ricordandosi pur sempre di seguire le consuete regole: tenere conto della forma del viso, valutare la consistenza e lo spessore dei capelli, conciliare la scelta con il proprio stile di vita e con la propria personalità.

Le migliori idee di tagli di capelli non corti per donne mature

Non è facile individuare le migliori idee di tagli di capelli non corti per le donne mature, considerato che gli stili a cui attingere sono potenzialmente centinaia.

tagli stratificati
Il taglio stratificato è una bellissima soluzione per le over 50 che sono alla ricerca di un taglio lungo, giovanile e alla moda – estetista.it

Cominciamo però con un bel taglio stratificato fino alle spalle: si tratta di una scelta versatile che aggiunge movimento e volume ai capelli, pur mantenendo una lunghezza gestibile. Con strati che incorniciano il viso, è possibile ottenere un look giovane e fresco anche se si sono superati i 50 anni da un pezzo.

Il secondo stile adatto per i tagli di capelli non corti per le donne mature è il lob, o long bob, un’altra scelta sicuramente popolare per le donne mature che desiderano un’acconciatura chic e moderna senza essere troppo corte: il lob cade infatti appena sopra le spalle, creando una silhouette elegante che si adatta a qualsiasi forma del viso.

https://deavita.net/wp-content/uploads/2023/02/Ash-gray-in-a-long-bob-for-women-over-50.webp

Ancora, perché non valutare un bel taglio medio con frangetta? L’aggiunta di una frangia al proprio taglio di capelli non corto può trasformare istantaneamente il vostro look, ammorbidendo i tratti del viso e aggiungendo dimensione. Meglio optare per una frangetta a spazzola che si integri perfettamente con il resto dei capelli per uno stile naturale e meno costruito.

https://www.qualitymilan.com/images/blog/03-21/frangia-14.jpg

Infine, attenzione anche al trend del taglio shag, che offre consistenza, movimento e volume ai capelli sottili o fini delle over 50. Con l’aspetto finto spettinato, questa acconciatura non corta emana sicurezza e aggiunge un elemento di giovialità e giovinezza al vostro look complessivo.

https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.pinterest.it%2Fpin%2F385198574384851344%2F&psig=AOvVaw3i2ag4lKTj0KVv-Z_h2zuh&ust=1695465625323000&source=images&cd=vfe&opi=89978449&ved=0CBAQjRxqFwoTCOCCiOWDvoEDFQAAAAAdAAAAABAE

 

 

Gestione cookie