Il caldo e l’umidità sono due elementi che possono complicare il proprio desiderio di essere pronte e alla moda in breve tempo, creando maggiori difficoltà nel completare adeguatamente lo styling.
Tuttavia, ci sono alcuni tagli di capelli – anche medio lunghi – che permetteranno a ogni donna di essere pronta in poco tempo, anche in estate, quando le temperature si fanno particolarmente torride e l’umidità non sembra lasciare scampo.
Fortunatamente, proprio questi tagli di capelli possono rappresentare una scelta particolarmente azzeccata durante l’estate, quando non si ha molto tempo e tanta voglia di realizzare uno styling impegnativo.
I tagli corti si asciugano più velocemente
Cominciamo con quella che non è certo una sorpresa, né una novità: i tagli corti si asciugano più velocemente di quelli medio lunghi, considerato che sono più semplici e minimalisti.
Certo è che questo non significa certamente che per affrontare le temperature estive più torride occorra disporre necessariamente un taglio cortissimo, come il pixie cut, il quale vi garantirà pur sempre la possibilità di rinunciare all’eccessivo uso di phon.
Con il pixie cut, infatti, basteranno pochi istanti a basse temperature per togliere tutta l’umidità in eccesso e realizzare una messa in piega che non farà certo rimpiangere quella del parrucchiere.
Il bob, un taglio che non tradisce mai!
Non sono solamente i pixie cut a garantire un look invidiabile a bassa manutenzione: su tutti i tagli medi non possiamo ad esempio ricordarci del caschetto: il bob è un haircut che sta bene praticamente a tutte e che si asciuga velocemente. Il fatto che sia anche facile da disciplinare costituisce un altro motivo che lo rende eletto da così tante donne!
Naturalmente, se avete i capelli mossi le cose potrebbero essere un po’ più difficili. Tuttavia, vi basteranno un po’ di scalature interne per rendere la chioma più leggera e garantire uno styling più immediato.
Il mullet, un taglio da non sottovalutare!
Altro taglio che si asciuga piuttosto velocemente è il mullet, un haircut che è tornato di moda negli ultimi tempi e che si presta ad essere sempre perfetto e ben acconciato, qualsiasi siano le condizioni climatiche.
Si tratta infatti di un hairstyle corto sopra e lungo dietro, scalatissimo, in grado di donare sempre un look easy e sbarazzino che non ha bisogno di ampi utilizzi di piastre e spazzole. Insomma, pochi colpi di phon e si sarà in grado di fronteggiare qualsiasi occasione!
Il butterfly cut, un taglio lungo dall’asciugatura veloce
Dai medi ai lunghi, un taglio lungo che si asciuga velocemente è il butterfly cut: una delle sue caratteristiche principali è il fatto che questo taglio si presta particolarmente bene ad essere acconciato in maniera naturale, lasciando le ciocche libere di esprimersi.
Usando il phon quel poco che basta sarà dunque possibile asciugare rapidamente le radici, contribuendo a dare il giusto volume.