Ciglia finte e mascara, sarebbe meglio evitare? Ti svelo il segreto per ottenere ciglia dall’effetto wow, senza più sbagliare.
Il mascara rappresenta il prodotto più amato dalle make-up addicted. Difatti, ci salva in quei momenti in cui non si ha tempo né voglia di creare una full face perché basta semplicemente qualche goccia di correttore per coprire le occhiaie e qualche discromia, infine un tocco extra black sulle ciglia per uno sguardo da favola, in poche mosse. In commercio ve ne sono davvero di tipologie differenti per soddisfare le esigenze di tutti, da quello allungante, volumizzante o incurvante fino ai colorati.
E’ tra i più acquistati dei grandi brand nonché il prodotto più intuitivo da applicare, ricordando il movimento a zig-zag affinché si possa distribuire uniformemente, a partire dall’attaccatura delle ciglia stesse. Un vero e proprio trend, dunque, tanto che si è pensato di progettare ulteriori articoli in merito come il primer, considerato un pre-mascara che funge da base per intensificare l’effetto finale. Non solo, in quanto, da alcuni anni ormai, spopolano le ciglia finte, amatissime e super utilizzate in diversi contesti, sia professionali che amatoriali.
A tal riguardo però, il mascara e le ciglia finte possono stare insieme? Solitamente, davanti allo specchio, si tenta di applicarlo sopra di esse per intensificare lo sguardo ma dietro a tale gesto si cela una verità che ancora nessuno conosce.
A ciuffetti o banda intera, ve ne sono di diverse varietà, proprio per soddisfare le richieste più eterogenee del mercato, soprattutto i clienti. In particolare i primi sono molto difficili da applicare poiché, essendo così sottili e piccoli, necessitano di maggior precisione, specialmente sapere bene il punto specifico dove ubicarli. Ci sarebbero tante ‘tips‘ in merito all’applicazione delle ciglia finte ma ci si concentri in merito a un quesito molto comune da parte di molti appassionati: il mascara lo si può applicare su queste?
Generalmente è sconsigliato per quanto sui social circolino tutorial in cui si ammette quanto il mascara possa recare loro un effetto naturale. Nulla di più sbagliato perché innanzitutto, al fine di ricreare tale risultato, esistono in commercio ciglia naturali molto easy per di più lo stesso mascara, avendo di base una consistenza cremosa e oleosa, a volte, per gli ingredienti ivi contenuti, rischia di staccarle. Come si evince, perciò, trattasi di una combo tutt’altro che agevole.
Ma è possibile che possano andare d’accordo se il mascara lo si applichi prima delle ciglia finte ovvero sulle proprie naturali oppure si potrebbe provare solamente sull’attaccatura delle prime, al fine di garantire così un effetto extra per una serata in cui non si vuole passare inosservati e lasciare quindi il segno. Quindi tutto si può fare e nel make-up è concesso sperimentare, basta solamente trovare il giusto compromesso di modo che l’ensemble risulti meravigliosamente impeccabile.
Consigli preziosi da porre in partica quanto prima, per un effetto wow, da sballo, senza mai più incorrere in tali errori.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…