Sui+capelli+mossi+o+ricci+sta+bene+la+frangia%3F+Ecco+la+soluzione+che+non+ti+aspetti
estetista
/sui-capelli-mossi-o-ricci-frangia.html/amp/
Capelli

Sui capelli mossi o ricci sta bene la frangia? Ecco la soluzione che non ti aspetti

Aggiungere una frangetta alle belle ciocche mosse o ricce è un bene o no? Siamo proprio sicure che possa andare bene con i propri capelli mossi o ricci?

Se almeno una volta avete avuto questo dubbio, sappiate che non siete le sole: sebbene infatti è vero che la frangia può aggiungere una dimensione completamente nuova alla vostra acconciatura, incorniciando il viso e attirando l’attenzione sugli splendidi ricci o onde, è anche vero che ci sono diversi svantaggi da tenere a mente quando si tratta di sfoggiare la frangia con i capelli mossi.

Estetista.it

Per esempio, uno di questi è la gestione dell’effetto crespo: i capelli ricci e ondulati tendono ad essere più inclini al crespo rispetto ai capelli lisci e pertanto mantenere una frangia elegante può richiedere qualche sforzo in più.

Un’altra considerazione è la sua cura e la manutenzione. La frangia spesso richiede tagli regolari per mantenere la sua forma e la sua lunghezza, il che significa recarsi di più al salone di bellezza.

I diversi tipi di frangia

Ad ogni modo, ci sono alcune soluzioni che sembrano essere realizzate appositamente per quelle donne che hanno capelli mossi o ricci e che desiderano sfoggiare una bella frangia.

Come gestire meglio la frangia sui capelli ricci e mossi

Per prima cosa, valutate il tipo di frangia che può fare per voi. La frangia dritta incrociata è una scelta classica: cade appena sopra le sopracciglia e aggiunge un tocco di fascino retrò a qualsiasi acconciatura. Se acconciata correttamente, può funzionare bene anche con i capelli mossi o ricci.

Se però cercate qualcosa di più morbido e romantico, prendete in considerazione la frangia a tendina, caratterizzata da ciocche più lunghe ai lati che incorniciano il viso. Per chi vuole osare un po’ di più, si può anche puntare sulla micro frangia, frangia corta che crea un look più alla moda.

Anche la frangia laterale è un’altra scelta popolare per chi ha capelli mossi o ricci: la frangia viene così spazzata drasticamente da un lato, creando un look asimmetrico che aggiunge movimento e dimensione alle vostre ciocche.

Insomma, il primo passo che vi consigliamo di fare per indossare una frangia anche con i capelli mossi o ricci è quella di scegliere il tipo più adatta a voi e alla vostra personalità.

Come acconciare la frangia sui capelli mossi o ricci

Una volta compreso che tipo di frangia sta meglio sul vostro viso, è anche importante cercare di prendersene bene cura.

Un  trucco è quello di far asciugare i capelli all’aria: dopo aver lavato i capelli, è sufficiente applicare un balsamo leave-in o una crema che esalti i ricci per definirli. Quindi, utilizzare un diffusore sul phon per asciugare delicatamente la frangia mantenendone la forma.

Un’altra opzione è quella di utilizzare un ferro che possa arricciare dolcemente la frangia, avendo così un maggiore controllo sulla forma e sulla direzione dei ricci. Assicuratevi di usare uno spray termoprotettivo prima di usare qualsiasi strumento caldo.

Se poi cercate un look più elegante, prendete in considerazione l’idea di lisciare solo la parte anteriore dei capelli, compresa la frangia, creando un interessante contrasto tra morbidezza e consistenza.

Usare i migliori prodotti per la frangia su capelli mossi o ricci

Ricordate infine che una grande mano d’aiuto possono darla i migliori prodotti. Uno di questi è una crema per ricci di buona qualità: basterà applicarne una piccola quantità dalla radice alle punte e arricciare i ricci per ottenere il massimo effetto anti-crespo.

Considerate poi di investire in un balsamo leave-in leggero che possa aiutare a mantenere i capelli idratati e nutriti per tutto il giorno, evitando secchezza o danni che potrebbero compromettere l’aspetto della frangia.

Come ultimo, un asciugamano in microfibra potrà essere utilizzato in asciugatura in maniera più delicata dei prodotti normali che, dal canto loro, possono favorire l’effetto crespo e alterare il loro disegno naturale.

 

Recent Posts

  • Moda

Vivere il capospalla nel 2025: sarà l’anno della rivoluzione

L'offerta di capispalla donna è più che mai vasta nelle collezioni 2025. Tra tante rielaborazioni…

3 mesi ago
  • Capelli

Phon, se lo usi così non rischi di rovinare i capelli: il trucco degli esperti

Capelli perfetti in un attimo? Scopri i segreti per un'asciugatura rapida e una finitura da…

4 mesi ago
  • Make up

Ballando con le Stelle, spopola lo smokey eyes di Federica Pellegrini: come copiarlo alla perfezione

Vuoi uno sguardo da diva come Federica Pellegrini? Scopri tutti i segreti del suo smokey…

4 mesi ago
  • Make up

Sopracciglia sempre perfette: puoi fare tu stessa a casa senza estetista, ti svelo il mio metodo semplicissimo

Dì addio alle sopracciglia spettinate! Impara a definire lo sguardo con un metodo semplice e…

4 mesi ago
  • Moda

Moda invernale, 6 capi essenziali per essere sempre chic spendendo pochissimo

Affronta l'inverno con stile! Scopri i 7 capi must-have della stagione 2024/2025 per creare outfit…

4 mesi ago
  • Cura della Pelle

Viso subito più magro e tonico grazie alla ginnastica facciale, ma devi farla così

Vuoi un viso più scolpito e definito? La ginnastica facciale è la tua nuova migliore…

4 mesi ago