Il Sublative rejuvenation è un particolare trattamenti di ringiovanimento che sta prendendo crescente piede anche in Italia, dove molte donne lo hanno già testato con successo.
Si tratta infatti di una soluzione particolarmente apprezzata per riportare indietro le lancette del tempo e ripristinare il proprio splendore sulla pelle, trasformandola e rivitalizzandola.
In aggiunta a ciò, si consideri come il ringiovanimento sublativo è un trattamento cosmetico non invasivo, che utilizza l’energia della radiofrequenza per migliorare l’aspetto di rughe, cicatrici e altre imperfezioni della pelle. Non è pertanto nocivo per la pelle ed è generalmente ben tollerato dalla stragrande maggioranza delle donne.
Cos’è il Sublative rejuvenation e come funziona
Durante una sessione di trattamento di Sublative rejuvenation un dispositivo portatile eroga energia a radiofrequenza negli strati più profondi della pelle: questa energia crea a sua volta piccoli canali microscopici nella cute e stimola la produzione di collagene, che è responsabile del mantenimento dell’elasticità e della compattezza della pelle.
Promuovendo la produzione di collagene, il Sublative rejuvenation aiuta a rassodare la pelle cadente e a levigare le linee sottili.
Numerosi sono i benefici che è possibile conseguire mediante tale trattamento di bellezza, il cui principale consiste nella sua capacità di colpire specificamente le aree problematiche senza danneggiare i tessuti circostanti. La somministrazione controllata di energia a radiofrequenza garantisce che vengano colpite solo le aree mirate, lasciando inalterato il tessuto sano.
Inoltre, man mano che questi microcanali guariscono, la pelle alimenta la formazione di nuove fibre di collagene, con conseguente miglioramento della texture e del colorito generale. Nel tempo non si farà certamente fatica nel notare una riduzione di rughe, cicatrici da acne, smagliature e danni solari!
Quanto dura una sessione di Sublative rejuvenation
Ogni sessione di Sublative rejuvenation dura in genere 30 – 60 minuti a seconda dell’area da trattare, mentre il numero di sedute necessarie varia da persona a persona in base agli obiettivi e alle esigenze individuali.
Ad ogni modo, la maggior parte delle persone vede risultati significativi dopo tre-cinque trattamenti distanziati di quattro settimane gli uni dagli altri.
Ci sono delle controindicazioni nel Sublative rejuvenation?
Il trattamento del Sublative rejuvenation è generalmente ritenuto sicuro per tutti i tipi di pelle, con tempi di inattività minimi: di norma l’unico effetto collaterale che può manifestarsi è una condizione di leggero arrossamento o lieve gonfiore.
In ogni caso, non possiamo non sottolineare come sia fondamentale che il trattamento venga eseguito solo ed esclusivamente da professionisti qualificati presso cliniche o centri termali affidabili che abbiano esperienza con questa tecnica specifica.
Quanto costa il Sublative rejuvenation?
Il costo del Sublative rejuvenation dipende principalmente dalle zone da trattare, dal numero di trattamenti e, evidentemente, dalla notorietà della clinica nella quale si sceglie di sottoporsi a questa operazione non invasiva. Di norma il prezzo per singola sessione oscilla tra i 200 e i 500 euro.
Dove fare il Sublative rejuvenation
Sono oramai numerose le cliniche e i centri specializzati in cui è possibile sottoporsi al Sublative rejuvenation: non tutti gli operatori sono però uguali e possono garantire lo stesso livello di attenzione e di efficacia.
Proprio per questo motivo è sempre bene valutare con cura la reputazione di una clinica o di un centro benessere leggendo le recensioni online dei clienti precedenti: in questo modo si possono ottenere informazioni preziose sulle loro esperienze e sulla soddisfazione generale per il servizio offerto. Inoltre, si può sempre chiedere ad amici o familiari se hanno raccomandazioni basate sulle loro esperienze personali.