Presenza costante tra le mode più in voga al momento, la Glass skin si riconferma una tendenza di grande successo su TikTok.
La versatile skincare basa la routine su due pilastri fondamentali ed imprescindibili: nutrizione e idratazione da un lato, e protezione dall’altro. La Glass skin spopola su TikTok e promette una pelle di porcellana, rimpolpata e brillante. Il concetto di “glass skin” trova infatti le sue radici nella traduzione diretta dell’espressione coreana “yuri pibu”, che fa riferimento ad una pelle così levigata, radiosa e uniforme da avere un aspetto traslucido. Paragonabile alla lucentezza e alla consistenza del vetro.
L’ideatrice di questo approccio e di questa definizione, è stata una talentuosa imprenditrice di origini coreano-americane con una profonda conoscenza nel settore della cura della pelle, Alicia Yoon. Più nello specifico, attraverso il lancio del siero Glass Skin Refining Serum, commercializzato sotto l’insegna del suo marchio Peach & Lily, nel 2018 ha presentato al pubblico questa nuova iniziativa.
Per preservare la morbidezza ed elasticità della pelle e allo stesso tempo proteggerla dagli agenti esterni che concorrono all’invecchiamento, indubbiamente la routine coreana (nota come K-beauty) che si è guadagnata popolarità proprio in nome al suo approccio alla cura della pelle di profonda di idratazione ed accurata pulizia, rappresenta un metodo eccellente per raggiungere questi obiettivi.
Ma data la complessità e l’uso di molteplici e specifici prodotti, è comunque possibile seguire un percorso più semplice e rapido che trattenga ugualmente i principi che ne sono alla base.
La glass skin si concentra principalmente sulla lavorazione della texture della pelle volta a migliorarla per l’ottenimento di risultati ottimali, senza tuttavia essere ossessionati dall’aspetto filtrato o artificiale. La tendenza mira dunque a portare la nostra pelle in una condizione superiore, caratterizzata da una texture levigata, tonica e luminosa. Senza cercare necessariamente una perfezione assoluta. In ogni caso, non è sufficiente seguire una routine casuale, ma è fondamentale prestare attenzione nella scelta di step e prodotti più adatti al proprio tipo di pelle.
È facilmente deducibile che la glass skin non può essere replicata utilizzando il trucco. Tuttavia, un trucco sottile quasi impercettibile può sicuramente aiutarci ad enfatizzare la luminosità naturale del proprio viso. L’utilizzo di prodotti ibridi leggeri e riflettenti. Come basi colorate e sieri-primer, o di prodotti “bagnati” come illuminanti liquidi, balsami colorati, oppure oli o sieri che conferiscano freschezza e idratazione alla pelle, possono fornire quella radiosità extra in modo naturale.
Il fascino del contouring: origini e evoluzione. Solo se lo fai così verrà davvero perfetto,…
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…