Doppia detersione: struccanti delicati ma efficaci. 3 alternative con un buon inci

Vuoi convertirti alla doppia detersione ma non sai quali struccanti utilizzare? Ecco tre alternative che non dovresti proprio ignorare

Da ormai un po’ di tempo a questa parte, non si parla d’altro che di doppia detersione:  direttamente dalle basi della skincare coreana, ormai acquisite appieno anche nel nostro Paese, questa pratica è a dir poco fondamentale per prendersi cura della pelle nel modo migliore possibile, purificandola al massimo, ma senza sottoporla a stress più del dovuto. Ma in cosa consiste esattamente?

detergenti per doppia detersione
Ecco tre detergenti validissimi per la doppia detersione (estetista.it)

Come si può evincere bene dal nome, per doppia detersione si intende quel procedimento per cui la pelle viene detersa e purificata mediante due fondamentali step. Il viso, infatti, deve essere sempre lavato con due diversi detergenti: il primo a base oleosa, dunque volto ad eliminare il make-up, il secondo a base cremosa, quindi il classico detergente che ci permetterà di rimuovere non solo sporcizia ed impurità, ma anche lo strato oleoso lasciato dal prodotto precedente.

La doppia detersione va effettuata almeno una volta al giorno, preferibilmente di sera, quando dobbiamo rimuovere il trucco dal viso, ma anche tutte le impurità che abbiamo accumulato nel corso delle ore. Di conseguenza, per farla in modo corretto, dovrete scegliere un buon detergente oleoso, da accostare a quello che utilizzate sempre: tra i più gettonati, troviamo burri o balsami struccanti. Se non avete idea su quale potrebbe essere la tipologia più adatta a voi, vi presentiamo tre diverse alternative di ottima qualità tra cui potete scegliere.

Tre struccanti validissimi per la doppia detersione

In linea di massima, se soffrite di pelle grassa o con tendenza acneica, vi consigliamo di orientarvi maggiormente su un balsamo in quanto il burro potrebbe talvolta contribuire alla comparsa di brufoletti. Nell’immagine vi consigliamo tre diversi prodotti, due burri e un balsamo, di ottima qualità e che vi permetteranno di compiere la doppia detersione in modo efficace ed esaustivo.

3 detergenti per doppia detersione
Ecco tre burri struccanti ottimi per la doppia detersione (estetista.it)

IT Cosmetics BYE BYE MAKEUP 

Come si può evincere dal suo nome, questo burro struccante è uno tra i migliori in commercio in quanto è in grado di rimuovere completamente il trucco, anche nelle aree più delicate come gli occhi, senza sottoporre la pelle ad eccessivo stress. La sua formulazione a base di rosa canina e vitamina C apporta il giusto livello di idratazione e scioglie anche I make-up più resistenti, tra cui i waterproof, ma anche la crema solare. Chi l’ha provato ha ammesso di essersi trovato benissimo, anche perché non appanna gli occhi, rischio momentaneo spesso collaterale alla doppia detersione. Prezzo: 30 euro.

BANILA CO Clean it Zero

Questo burro struccante ipoallergenico parte da una consistenza cremosa che, a contatto con la pelle, si trasforma in olio, in modo da sciogliere efficacemente tutto il make up in eccesso. La formula a base di acqua termale, vitamina E, vitamina C e principi attivi pulisce ed idrata la pelle senza alterare il suo naturale equilibrio. Qualcuno ha affermato che, talvolta, il prodotto potrebbe appannare leggermente gli occhi, ma massimo per qualche minuto: per il resto, performa in modo eccellente e ve lo consigliamo di gran lunga. Il prezzo varia a seconda della dimensione del pack: la formula più conveniente è sicuramente quella da 180 ml, ad un costo di circa 30 euro.

MU- Bye Mulac

A chi presenta pelle grassa, non possiamo non citare il balsamo struccante di Mulac, che si fonde perfettamente con la pelle, senza appannare gli occhi e sciogliendo ogni residuo di trucco, anche quelli più resistenti. Anche in questo caso, il viso non rimarrà mai arrossato o sfregato, bensì morbido, idratato ed elastico. Questo per via della sua formula innovativa, che contiene monoi de tahiti, segreto di bellezza polinesiano, ottenuto facendo macerare fiori di tiarè in olio di cocco, burro floreale di frangipani e ylang ylang, rivitalizzante ed addolcente e vitamina E, lenitiva e protettiva. Prezzo: 21 euro.

Gestione cookie