Lavorare in ufficio spesso comporta lunghe ore passate davanti al computer e conseguenti dolori. Come risolvere?
Hai mai notato che, dopo una lunga giornata di lavoro in ufficio, ti ritrovi con il collo rigido, le spalle bloccate e la schiena dolorante? Non sei solo! Passare ore e ore seduti alla scrivania può avere un impatto davvero negativo sul nostro corpo, specialmente se ci dimentichiamo di fare delle pause o di muoverci. La postura scorretta davanti al computer e il continuo utilizzo di mouse e tastiera possono trasformare anche la giornata più produttiva in un incubo per il nostro fisico. Ecco perché è importante prendersi qualche minuto per fare stretching, anche comodamente seduti alla scrivania!
Sì, hai capito bene: non serve una palestra, né attrezzi costosi, né cambiarsi in abiti sportivi. Basta qualche movimento semplice e mirato per ridurre la tensione muscolare, migliorare la circolazione e, soprattutto, evitare quei fastidiosi dolori che rischiano di rovinare la giornata. Quindi, se anche tu ti senti un po’ “incriccato” dopo ore di lavoro, non disperare! Ecco una serie di esercizi di stretching facili e veloci, suddivisi per zona del corpo, che ti aiuteranno a rimanere agile e senza dolori, il tutto direttamente dal comfort della tua postazione di lavoro.
Iniziamo la nostra guida con una delle parti più colpite dal dolore: il collo. Quante volte ti sei ritrovato a fine giornata con la testa pesante come un macigno, quasi fosse un reperto archeologico? Colpa delle lunghe ore passate a fissare lo schermo del computer o del telefono. Ma c’è una soluzione veloce per evitare di diventare un grissino piegato: il buon vecchio stretching! Ecco alcuni esercizi per alleviare la tensione:
Passiamo ad un altro punto critico: le spalle, quelle due piccole montagne che alla fine della giornata sembrano diventare l’Himalaya! Se anche tu ti ritrovi a stringere le spalle senza neanche accorgertene, ecco degli esercizi che fanno al caso tuo.
Proseguiamo! Se la tua schiena potesse parlare, probabilmente ti chiederebbe una vacanza alle terme! Ma dato che non possiamo concederle un massaggio ogni giorno, lo stretching è la soluzione perfetta per farla felice. Fai questi esercizi per e 3 serie da 30 secondi:
Che dire delle mani? Le mani sono i veri supereroi della nostra giornata lavorativa, sempre pronte a digitare, scrivere e cliccare. Ma anche loro hanno bisogno di una pausa! Prova 3 serie da 30 secondi di questi esercizi:
Infine, ma non per importanza, ci sono le tue gambe che, dopo ore passate sotto la scrivania, sembrano dimenticate come il pranzo nel frigo dell’ufficio, Non temere, è tempo di risvegliarle con un po’ di movimento! Prova così:
Nonostante le lunghe ore di lavoro in ufficio possano mettere a dura prova il nostro fisico, inserire questi semplici esercizi di stretching nella routine quotidiana può fare una grande differenza!
Occhi grandi e ipotizzanti con questo makeup quasi invisibile. Moltissime star non possono più farne…
Come nascondere (bene) la ricrescita:esiste un trucco che ti farà sembrare appena uscita dal parrucchiere.…
Siamo sempre alla ricerca di strumenti che semplifichino la nostra routine di bellezza, e il…
Dovresti smettere di comprare shampoo rinforzanti a caso e iniziare a informarti su cosa contiene…
Se vuoi valorizzare le tue ciglia in modo unico per Natale, ecco cosa dovresti assolutamente…
Stai già andando in profumeria per scegliere il regalo per le persone che ami? Prima…